Poche ore fa, l’Ente Autonomo Volturno ha annunciato, tramite un post sulla pagina ufficiale Facebook con link al comunicato stampa sul sito aziendale, che ci saranno delle limitazioni per alcune autolinee a servizio di Napoli e provincia, sia in termini di orario che di tracciato, nei giorni di Pasqua e Lunedì in Albis (12 e 13…
Leggi tuttoGiorno: 8 Aprile 2020
NAPOLI | EAV, interdizione transito auto-ferroviario in Madonna dell’Arco
L’Ente Autonomo Volturno, tramite due diverse note stampa di ieri 07/04/2020 ed oggi 08/04/2020 sul proprio sito web aziendale, rende noto che per Sabato 11/04/2020 e i giorni seguenti è stato interdetto il traffico per la frazione di Madonna dell’Arco nel Comune di Sant’Anastasia (NA), sia della Circumvesuviana Napoli – Sarno che delle autolinee di supporto alla stessa.…
Leggi tuttoLA SPEZIA | In arrivo la nave crociera Costa Mediterranea
L’Amministrazione Comunale informa che nella mattinata di venerdì 10 aprile arriverà alla Spezia proveniente da Napoli la nave da crociera Costa Mediterranea con a bordo 772 membri dell’equipaggio. Come da programmazione, in attuazione dei Decreti interministeriali del 29 marzo e del 3 aprile scorso (n.125 e n.145 di Ministero dei Trasporti e della Salute), e…
Leggi tuttoDB Cargo porta la pasta napoletana a Norimberga con il Pasta Express
Nel mezzo della crisi Covid-19, le mutevoli esigenze dei consumatori rappresentano una sfida per il settore della vendita al dettaglio di generi alimentari e, per estensione, per le società di logistica. Fino ad ora, gli scaffali vuoti dei supermercati erano stati uno spettacolo estremamente raro in Germania. Arrivano così in aiuto DB Cargo e DB…
Leggi tuttoAlitalia: in vendita i biglietti per i voli in Continuità Territoriale con la Sardegna dal 17 aprile
Per la prima volta Alitalia garantirà i collegamenti su tutte le sei rotte in Continuità Territoriale: Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Milano (sull’aeroporto di Malpensa sino alla riapertura di Linate), Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano, Alghero-Roma Fiumicino, Alghero-Milano. Naturalmente la Compagnia potrà avviare i collegamenti su Alghero e Olbia dal 17 aprile nel caso non sussista la prescrizione contenuta nel…
Leggi tuttoAlan Kurdi, per il Mit i porti italiani sono privi dei requisiti di sicurezza richiesti da convenzione Amburgo
Alan Kurdi, la nave della ong battente bandiera tedesca attualmente a sud di Lampedusa, con a bordo 150 persone salvate al largo della Libia, non ha un porto dove sbarcare. Berlino ha chiesto alla nave di non intraprendere alcun viaggio, alla luce dell’attuale quadro dell’emergenza coronavirus. Anche l’Italia gli nega un porto per l’impossibilità di garantire porti sicuri a…
Leggi tuttoMILANO | Salini Impregilo e Astaldi riprendono i lavori sulla M4
Salini Impregilo e Astaldi riprendono i lavori sulla M4 e, insieme al Comune di Milano, a Società M4 e agli altri operatori coinvolti nel progetto hanno riattivato tutti i necessari protocolli per far operare i lavoratori nella massima sicurezza e attenzione alla salute. I lavori nei cantieri sono ripresi su tutte e tre le tratte…
Leggi tuttoCrolla un ponte ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, sulla strada provinciale 70
Crolla un ponte ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, sulla strada provinciale 70. Il 3 novembre scorso al ponte crollato stamani ad Albiano Magra (Massa Carrara) ci fu un sopralluogo dei tecnici Anas, da cui dipende l’infrastruttura, dopo che era stata rilevata una crepa sull’asfalto, ingrandita dalle abbondanti piogge. Ma dai controlli fu dichiarato che non…
Leggi tuttoCoronavirus, le compagnie aeree non possono rimborsare i voli cancellati
Duro scontro tra le compagnie aeree e l’UE per il rimborso dei voli cancellati a causa del coronavirus. Le compagnie aeree, hanno chiaramente ribadito che per evitare il fallimento non possono rimborsare i passeggeri che hanno comprato voli poi cancellati a causa del coronavirus ma l’Ue avverte, “I viaggiatori hanno diritto al rimborso“. Il totale dei…
Leggi tuttoROMA | Ferrovia Roma-Lido, interruzione tra Lido Centro e Colombo dall’8 al 19 aprile
Per consentire lavori al cavalcavia di piazzale Cristoforo Colombo da parte di Roma Capitale, sarà necessaria l’interruzione della circolazione della ferrovia Roma-Lido nella tratta Lido Centro-Colombo e viceversa dall’8 al 19 aprile. Regolare nella tratta Lido Centro-Piramide e viceversa. Nella tratta interrotta può essere utilizzata la linea bus ordinaria 06 oppure le linee 061 e 064…
Leggi tutto