L’operazione durerà 40 giorni. Il sindaco: “E’ un giorno storico”. Il Comitato: “Premiata la lotta degli abitanti” “Il 20 febbraio sarà un giorno storico per Scampia, per Napoli e per il Paese.” Lo dice il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che fissa per giovedì 20 febbraio alle ore 11,30 l’inizio delle operazioni di demolizione…
Leggi tuttoGiorno: 13 Febbraio 2020
Terni- Rieti, riprendono i lavori
Riprendono i lavori per il completamento dell’ultimo tratto della superstrada Terni-Rieti. Ad annunciarlo è stato il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Giancarlo Cancelleri che ha visitato il cantiere. Nel dettaglio si tratta di completare gli ultimi 3 chilometri degli 11 previsti per il collegamento e in particolare il ponte «Velino» che si trova sul versante umbro dell’arteria. I…
Leggi tuttoFIRENZE | Il Consiglio di Stato respinge il ricorso contro la sentenza Tar sul masterplan del nuovo aeroporto
“Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato, tra gli altri, da Toscana Aeroporti contro la sentenza emessa dal Tar sul masterplan del nuovo aeroporto di Firenze mettendo “la parola fine ad una vicenda che si è protratta troppo a lungo e che ha visto la politica venire meno ai propri compiti”. Lo scrive il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo…
Leggi tuttoL’Aeroporto di Verona aderisce al progetto ENAC “Autismo – In viaggio attraverso l’aeroporto”
ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, e Aeroporto Valerio Catullo di Verona, hanno presentato oggi il progetto “Autismo – In viaggio attraverso l’aeroporto” ideato da ENAC con la collaborazione di Assaeroporti, le associazioni di settore e le società di gestione aeroportuale dedicato ai passeggeri con autismo e ai loro accompagnatori. Per le persone con autismo, compiere un viaggio in aereo…
Leggi tuttoSbloccati 750 milioni di euro per la superstrada Ragusa Catania
La ministra delle infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha comunicato, durante il questione time, che sono stati sbloccati 750 milioni di euro per la superstrada Ragusa Catania e che si provvederà a sottoporre all’approvazione del Cipe nella prima seduta utile.
Leggi tuttoRyanair ha annunciato 8 nuove rotte e 2 ulteriori aeromobili nelle sue basi di Milano
Ryanair ha annunciato oggi che, a seguito del collasso di Air Italy, introdurrà 2 ulteriori aeromobili nelle sue basi di Milano – uno a Bergamo e uno a Malpensa – che rappresentano un investimento aggiuntivo di 200 milioni di dollari. Ryanair ha inoltre annunciato 8 nuove rotte su Milano per l’inverno 2020, tra cui 3…
Leggi tuttoPresentata nello stabilimento di Sestri Ponente “Scarlet Lady” di Virgin Voyages
È stata presentata oggi nello stabilimento di Sestri Ponente (Genova), “Scarlet Lady”, la prima di quattro navi da crociera commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages, nuovo operatore del comparto crocieristico e brand del Gruppo Virgin di Sir Richard Branson. Alla cerimonia sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente e Amministratore delegato di Virgin Voyages Tom McAlpin,…
Leggi tuttoNessun salvataggio di Ryanair per Air Italy, la compagnia irlandese ha altre intenzioni
Chi si aspettava un salvataggio di Air Italy da parte di Ryanair rimarrà deluso. Dall’attesa conferenza stampa in corso a Milano con i vertici Ryanair si apprende che la compagnia irlandese non è interessata all’acquisto di Air Italy ma ha espresso interesse ad aprire una propria base all’aeroporto di Olbia. “Siamo interessati ad aprire una…
Leggi tuttoCoronavirus, riduzione dei container fino al 20% e aumento dei costi per le spedizioni da e per la Cina
Il coronavirus minaccia la salute (già precaria) della logistica italiana. Se in Cina l’emergenza non verrà messa sotto controllo, da fine febbraio inizieranno ad essere visibili le prime ripercussioni sul traffico dei container nei nostri porti, con conseguenze sui flussi di merci e sull’intera economia. Secondo le prime stime del Freight Leaders Council, l’associazione che…
Leggi tuttoAir Italy svolgerà i collegamenti in continuità territoriale con la Sardegna fino al 16 aprile
Riguardo la messa in liquidazione di Air Italy, la compagnia aerea si è impegnata a continuare a svolgere i collegamenti in continuità territoriale con la Sardegna, fino al 16 aprile, data della conclusione del regime attualmente vigente. Il vettore ha inoltre assunto l’impegno di provvedere ad adempiere a tutti i debiti con i fornitori dei servizi,…
Leggi tutto