ROMA | Entro luglio i lavori per nuove corsie preferenziali

Spread the love

Entro luglio partiranno i lavori per la realizzazione del primo pacchetto di nuove preferenziali: via Nomentana – Val d’Aosta (da Circonvallazione Nomentana a Via Val d’Aosta); via di Valle Melaina (da Piazzale Jonio a Via Monte Cervialto), così come inizieranno le operazioni per la protezione di quelle esistenti in via Emanuele Filiberto, via Orazio Pulvillo-via Quinto Publicio e viale Libia-viale Eritrea.

A seguire partiranno i lavori per la realizzazione di nuove corsie dedicate al trasporto pubblico a piazza Sempione (da via Monte Subasio a via Gargano); viale Jonio (da via Col di Rezia a via Scarpanto); via di Boccea (da Piazza dei Giureconsulti a Via Giuseppe Marello); via Napoleone III; via Principe Eugenio e via Cristoforo Colombo (da viale dell’Oceano Atlantico a viale dell’Umanesimo).

Obiettivo è fluidificare il traffico e migliorare i collegamenti a favore del trasporto pubblico. In quest’ottica s’inseriscono interventi più complessi per la creazione di una nuova viabilità per Roma, grazie anche alla stesura del Piano urbano della mobilità sostenibile, che disegna nuove linee tranviarie e metropolitane, passando per le ciclabili e i parcheggi di scambio.

Il programma per migliorare le linee prosegue insieme alla razionalizzazione delle fermate, che riguarda al momento cinquanta percorsi.

Post correlati

Lascia un commento