Alitalia fa sapere che sono 3 le offerte ricevute

Spread the love

Alitalia fa sapere che oggi  sono scaduti i termini per presentare una proposta vincolante e le offerte recapitate presso lo studio notarile associato Atlante Cerasi di Roma sono tre. In campo rimangono EasyJet, Lufthansa e Wizz Air

Nei prossimi giorni i Commissari Straordinari di Alitalia procederanno all’esame delle stesse.

EasyJet, ha presentato la propria manifestazione d’interesse come parte di un consorzio che comprenderebbe Air France e il fondo Usa Cerberus, ma a condizione  di un’Alitalia ristrutturata.

EasyJet precisa inoltre che “in questa fase non c’è la certezza che una transazione andrà avanti e che fornirà ulteriori dettagli al momento opportuno”.

Anche i tedeschi di Lufthansa sono interessati ad Alitalia ma ribadiscono di essere interessati solo a una Alitalia ripulita.

“Abbiamo sempre sottolineato che il mercato italiano è molto importante per noi – affermano i vertici di Lufthansa –  e che siamo interessati a una Alitalia ristrutturata. Di conseguenza, prenderemo tutti i provvedimenti necessari per essere preparati, nel caso si presentasse un’opportunità appropriata”.

La vendita potrebbe non avere tempi rapidi, vista la situazione politica italiana e il termine del 30 aprile potrebbe essere esteso di altri sei mesi con un decreto ministeriale.

Post correlati

Lascia un commento