07 dic 2017

Aeroporto di Pisa: celebrata la 5milionesima passeggera


Aveva appena terminato il check in per imbarcarsi sul volo in partenza per di Londra quando è stata avvicinata da 2 hostess. Passato lo stupore iniziale, Serena Ninci, personal trainer di Marina di Pietrasanta, è diventata l’inattesa protagonista del giorno all’aeroporto Galileo Galilei.

Serena Ninci è infatti la 5 milionesima passeggera a transitare per l’Aeroporto di Pisa. Un evento celebrato dall’Amministratore Delegato di Toscana Aeroporti Gina Giani e dal Vicepresidente Roberto Naldi che hanno accolto la passeggera consegnandogli un voucher per un volo omaggio per due persone per una delle destinazioni servite con volo diretto dal Galileo Galilei.

Un traguardo storico, raggiunto con qualche settimana d’anticipo rispetto agli obiettivi di piano, che conferma il costante trend di crescita dell’aeroporto di Pisa, uno scalo arrivato a connettere nella Summer 2017 82 destinazioni nel mondo con voli diretti e che, proprio ieri, ha annunciato una nuova rotta di S7 per San Pietroburgo per la prossima Summer 2018 ampliando così il ventaglio di destinazioni intercontinentali servite.

Un risultato che si inserisce all’interno dei positivi risultati di traffico registrati nei primi 11 mesi dell’anno da Toscana Aeroporti – società che gestisce gli scali di Firenze e Pisa – che ha registrato una crescita del 5,5% rispetto allo stesso periodo del 2016 con oltre 7,4 milioni di passeggeri (7,43 milioni) transitati.

L’aeroporto di Pisa ha registrato una crescita dei passeggeri del 5.3 %, per un totale di 4,936 milioni di passeggeri al 30 Novembre. Crescita praticamente analoga per l’aeroporto di Firenze 5.7%) che, nei primi 11mesi del 2017, ha trasportato 2,496 milioni di passeggeri.


5milionesima passeggeraaeroporto Galileo Galileiaeroporto pisaS7


Lascia un Commento