AV Milano–Venezia | Aggiornamento di settembre della tratta Brescia Est – Verona

Spread the love

Torniamo a mostrarvi gli aggiornamenti relativi ai lavori dell’alta velocità nella tratta Brescia – Verona rispetto all’aggiornamento di luglio.

A Calcinato è stata posato il nuovo cavalcavia realizzato interamente in acciaio e si sta assemblando il secondo in direzione Brescia.

Nei pressi del secondo, è stata chiusa la viabilità ordinaria per permettere l’abbattimento del precedente attraversamento autostradale

Nel cantiere di Lonato la TBM “Martina” ha terminato lo scavo della prima canna ed è in corso il disassemblaggio. La stessa dovrà essere smontata e rimontata per iniziare lo scavo della seconda canna

Se i lavori a Lonato in galleria sono ripresi, anche i progressi lato Milano sono notevoli, con l’avanzamento del futuro sedime ferroviario. Per il nuovo viadotto, si aspetta la messa in opera del nuovo impalcato in acciaio.

Ci spostiamo nel secondo cantiere di Lonato come precedentemente scritto, la TBM ha terminato lo scavo.

Lungo l’A4 tutte le aree di cantiere vedono lavori in corso.

Vi mostriamo una carrellata di immagini dai cantieri di Sirmione, Desenzano del Garda, Peschiera, San Martino della Battaglia, Castelnuovo del Garda, S. Giorgio in Salici.

I lavori spaziano dalla realizzazione dei nuovi cavalcavia, alle opere propedeutiche alla costruzione della nuova sede ferroviaria, all’abbattimento di edifici per lasciare spazio alla costruendo ferrovia.

Dulcis in fundo vi mostriamo i lavori nei pressi di Sommacampagna/Verona.

In zona Betlemme la linea storica è in fase di ripristino e a breve sarà riattivata per permettere l’avanzamento dei lavori.

Vi lasciamo con un video riepilogativo:


Ti potrebbero interessare anche:


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita.org i nostri canali:

 Sito internet: https://mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/mobilita.org/
 Instagram: https://www.instagram.com/mobilita_org/
 Twitter: https://twitter.com/mobilita_org
 Canale Telegram: https://t.me/mobilita

Post correlati

Lascia un commento