Gesto di solidarietà da parte degli addetti di Trenitalia e RFI. “In questo periodo di difficoltà, il personale Trenitalia e RFI, nella fattispecie i macchinisti, capitreno e dirigenti movimento dei depositi locomotive di Viterbo e Orte hanno indetto una campagna di raccolta fondi, raggiungendo la cifra di 2.500 euro, devoluta in beneficenza, oggi, al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Belcolle, al…
Leggi tuttoGiorno: 31 Marzo 2020
NAPOLI | Aperture notturne della metropolitana per l’emergenza freddo
In continuità con le misure già attive a supporto del “Piano freddo” dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, e in queste ore di emergenza Covid-19, ANM ha deciso di continuare a lasciare aperte di notte, fino al 4 maggio prossimo, le stazioni Museo e Municipio della metropolitana Linea 1, per garantire accoglienza e…
Leggi tuttoREGIONE TOSCANA | Conservare l’abbonamento TPL del mese di marzo
Conservare l’abbonamento del mese di marzo, in attesa che vengano definite possibili misure compensative. Questa è l’indicazione che arriva dalla Regione Toscana a tutti gli abbonati del trasporto pubblico regionale, sia esso su ferro, gomma o via mare. “Stiamo lavorando da tempo con la conferenza delle Regioni – spiega l’assessore Ceccarelli – per ottenere dal…
Leggi tuttoTirrenia, Mit e Mise: adottare entro 24 ore atti necessari a sbloccare navi
Si è conclusa la conference call tra i commissari di Tirrenia, azienda in amministrazione straordinaria, i vertici di Tirrenia Cin, la ministra delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli e il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli. Dal confronto sono emerse alcune ipotesi di soluzione dell’attuale blocco dell’operatività delle navi Tirrenia. I ministri hanno…
Leggi tuttoVERONA | Il coronavirus ferma i cantieri della filovia
Impossibile garantire la sicurezza dei lavoratori: AMT e Direzione Lavori accolgono la richiesta di sospensione dei lavori avanzata dalle imprese dell’ATI AMT Spa e Direzione Lavori hanno accolto la richiesta avanzata dall’ATI per lo stop dei cantieri di Opera Filovia: la diffusa situazione di emergenza sanitaria, le conseguenti misure restrittive impartite dalle Autorità mirate al contenimento della…
Leggi tuttoAEROPORTI PUGLIA | Da domani parte la cassa integrazione per i dipendenti
A partire da domani, 1 aprile, per i dipendenti di Aeroporti di Puglia, come quelli degli altri aeroporti italiani, si apre la procedura di cassa integrazione straordinaria. La decisione è stata presa in accordo con i sindacati e non comporterà la perdita di alcun posto di lavoro, “anzi ne tutela e garantisce il mantenimento. Il cda della…
Leggi tuttoREGIONE SICILIANA | Il CAS sospende il pedaggio per le autostrade siciliane
Il Consorzio autostrade siciliane ha stabilito la sospensione totale del pedaggio per tutti gli utenti delle autostrade isolane. Lo aveva già fatto nei confronti di medici, infermieri e operatori del 118 impegnati nella battaglia contro il coronavirus. In seguito i pagamenti erano stati sospesi anche per gli autotrasportatori, settore fondamentale per l’approvvigionamento di beni di…
Leggi tuttoSospesi, fino a nuovo avviso, tutti i collegamenti TILO tra Italia e Svizzera
Sospesi, fino a nuovo avviso, tutti i collegamenti TILO da/per l’Italia. I servizi RE10, S10 e S50 circolano solo fino alle stazioni di confine di Chiasso e Stabio. I servizi S30 e S40 sono completamente soppressi. Il provvedimento è dovuto alla nuova Ordinanza dei Ministri dei Trasporti e della Salute italiani di sabato 28 marzo…
Leggi tuttoeasyJet ha messo a terra la sua intera flotta di aerei
A seguito delle restrizioni di viaggio, senza precedenti, imposte dai Governi in risposta alla pandemia del Coronavirus e dell’implementazione di regimi di confinamento in molti Paesi europei, easyJet ha, oggi, messo a terra la sua intera flotta di aerei. Negli ultimi giorni la compagnia ha lavorato alacremente per il rimpatrio di numerosi passeggeri, operando oltre…
Leggi tuttoMSC Crociere prolunga ulteriormente lo stop delle crociere
Alla luce delle circostanze straordinarie che il mondo sta affrontando in relazione all’emergenza sanitaria globale causata dal Covid-19, MSC Crociere ha deciso di prolungare ulteriormente lo stop delle crociere a bordo della propria flotta fino al 29 maggio 2020. La compagnia aveva precedentemente annunciato l’interruzione temporanea di tutte le proprie crociere a livello globale fino…
Leggi tutto