Il Cassio è il primo aereo ibrido della startup francese VoltAero. Con una capienza variabile dai 4 ai 9 posti, sfrutta uno schema di alimentazione ibrida push-pull. I test di volo, focalizzati sul collaudo del sistema di propulsione, sono iniziati presso la sede della compagnia ovvero l’aeroporto Royan-Medis sulla costa atlantica francese tra Bordeaux e La Rochelle.…
Leggi tuttoGiorno: 11 Marzo 2020
Delta sospende il suo collegamento da New York-JFK a Roma dall’11 marzo al 30 aprile
In risposta alle restrizioni di viaggio emesse dal governo italiano dovute al COVID-19, Delta sospende il suo collegamento da New York-JFK a Roma dall’11 marzo al 30 aprile. Delta ha precedentemente annunciato sospensioni o posticipazioni dei suoi voli. La compagnia non opererà voli verso l’Italia durante il periodo di restrizioni di viaggio e misure di…
Leggi tuttoUna nave-ospedale per fronteggiare l’emergenza coronavirus
Grazie ad un’idea nata dai vertici di Gnv, approvata da Gianluigi Aponte,proprietario della compagnia genovese e leader di Msc, e dal sindaco di Genova, Marco Bucci, una nave traghetto di GNV potrebbe essere trasformata, come riporta Il Secolo XIX, in un ospedale attrezzato galleggiante, per fronteggiare l’emergenza coronavirus al nord. Tre le ipotesi di utilizzo: La prima prevederebbe di…
Leggi tuttoREGIONE CALABRIA | Simet Bus sospende tutte le corse per il coronavirus
Simet Bus, per contribuire ad arginare la diffusione del coronavirus, comunica che “tutte le corse saranno momentaneamente sospese sino a nuove disposizioni governative. L’azienda prevede per i propri utenti, che hanno già acquistato un biglietto, la possibilità di riprogrammare la propria partenza, non appena sarà possibile, fino a un numero di 2 volte e senza…
Leggi tuttoDa oggi il Malpensa Express effettuerà solo il collegamento Milano Centrale-Malpensa Aeroporto
A partire dalle ore 14 di oggi, il servizio Malpensa Express sarà effettuato nel solo collegamento Milano Centrale-Malpensa Aeroporto. Sarà sospeso il collegamento Milano Cadorna-Malpensa. Il provvedimento è preso in seguito alla riduzione delle attività dello scalo per l’emergenza sanitaria in corso e il conseguente calo di passeggeri aeroportuali. Il collegamento Milano Centrale-Malpensa Aeroporto mette a…
Leggi tuttoCoronavirus, sospesi i treni DB-ÖBB EuroCity sulla linea del Brennero
A causa dell’emergenza coronavirus, che sta interessando in questi giorni il territorio italiano, e in ottemperanza delle disposizioni del governo Federale Austriaco, l’operatività dei treni DB-ÖBB EuroCity sulla linea del Brennero è sospesa. A partire da oggi e fino al 3 aprile, salvo nuove disposizioni, non ci saranno treni diretti a lunga percorrenza tra l’Austria e…
Leggi tuttoPorti italiani aperti e pienamente operativi
Assoporti comunica che, nel pieno rispetto dei provvedimenti adottati dal Governo con l’obiettivo primario di tutelare la salute pubblica a seguito dell’emergenza sanitaria, nei porti italiani sono in essere tutte le misure idonee a garantire la massima sicurezza delle operazioni portuali e del traffico merci. I porti italiani sono pienamente operativi a servizio della collettività,…
Leggi tuttoSNCF Voyages Italia ha predisposto la modifica dell’offerta dei TGV Milano – Parigi
SNCF Voyages Italia, ottemperando alle misure per il contenimento del COVID-2019 disposte dalle autorità sanitarie italiane, ha predisposto la modifica dell’offerta dei TGV Milano – Parigi: fino a venerdì 3 aprile, il servizio TGV verrà rimodulato con 2/3 delle corse giornaliere andata/ritorno tra Milano e Parigi. Il dettaglio sulle corse effettuate e le informazioni in…
Leggi tuttoREGIONE SICILIANA | Sbloccati I finanziamenti a sostegno del Trasporto pubblico locale
Sbloccati il saldo del primo trimestre dei finanziamenti a sostegno del Trasporto pubblico locale in Sicilia. “In un momento di profonda crisi come quello che stiamo vivendo – commenta il presidente della Regione Nello Musumeci – la Regione siciliana riesce a garantire ben 40 milioni di euro per un servizio essenziale come i trasporti dei siciliani,…
Leggi tutto