A partire dal 25 marzo 2018, Air France opererà sulla tratta Napoli-Parigi Charles de Gaulle con Joon, il viaggio di nuova generazione di Air France. Il nuovo brand del Gruppo Air France collegherà le due città con due voli quotidiani operati da Airbus A320 e A321. La storia dei collegamenti tra Napoli e Parigi comincia nel lontano 1929 con la compagnia…
Leggi tuttoGiorno: 22 Marzo 2018
Delta Air Lines si trasferisce al Terminal 3 di Fiumicino
Delta Air Lines, dal prossimo 25 marzo, trasferirà tutte le operazioni dal Terminal 1 di Roma Fiumicino al rinnovato Terminal 3. Grazie a questo trasferimento i passeggeri che volano sui collegamenti Delta per New York-Jfk, Atlanta e Detroit potranno spostarsi più facilmente attraverso lo scalo. Il Terminal 3 si trova più vicino ai gate E…
Leggi tuttoA partire dal 25 marzo Olbia collegata con Milano Malpensa, Napoli, Verona, Torino e Venezia
Con l’arrivo della primavera decollano i voli per l’aeroporto Olbia Costa Smeralda, pronto ad accogliere i turisti aprendo ufficialmente in quest’occasione la stagione primavera-estate 2018. A partire dal 25 marzo Olbia è collegata con Milano Malpensa, Napoli, Verona e Torino, Venezia, che si aggiungono a Bologna, Roma e Milano Linate, offerte tutto l’anno. Durante le…
Leggi tuttoA4: contratto da 151 mln euro per secondo lotto terza corsia
Il Commissario delegato ha siglato oggi il contratto d’appalto con l’Impresa Pizzarotti, in associazione temporanea d’impresa con Saicam e Rizzani de Eccher, per la realizzazione dei lavori del secondo lotto-sub lotto 1 dell’ampliamento dell’autostrada A4 con la terza corsia, che prevede una spesa complessiva di 151.957.118,86 euro dei quali 87.442.572,08 euro per i lavori, 49.584665,33…
Leggi tuttoCipe, via libera a progetti per circa 500 milioni opere utili che connettono i territori
Via libera del Cipe a tre progetti presentati dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, per migliorare l’accessibilità a percorsi principali ed eliminare criticità nei collegamenti di vari itinerari locali. I progetti approvati prevedono investimenti per circa 500 milioni di euro e riguardano i territori di Salerno/Avellino, Novara e l’accessibilità alla Valtellina. Di…
Leggi tuttoAeroporto di Fiumicino n.1 al mondo per il miglioramento dei servizi aeroportuali
L’aeroporto Leonardo da Vinci conquista i vertici delle classifiche internazionali del trasporto aereo per quanto riguarda la qualità dei servizi erogati ai passeggeri. Skytrax, infatti, ha assegnato allo scalo della Capitale il prestigioso premio “World’s Most Improved Airport 2018”. Il premio è un riconoscimento globale che la principale società internazionale di rating e valutazione del settore…
Leggi tutto