Un nuovo piano di ammodernamento notevole quello messo in campo dalla Campania. La rete di trasporti pubblici porterà la Regione a introdurre 200 nuovi treni e 1.000 nuovi autobus, di cui 142 consegnati nella giornata di oggi all’Anm e alle aziende del casertano. “Oggi è stata realizzata un’altra tappa importante per il rinnovo dei mezzi pubblici su gomma della nostra…
Leggi tuttoMese: Giugno 2020
AEROPORTO MILANO BERGAMO | Da domani forte ripresa dei voli passeggeri
Forte ripresa dei voli passeggeri dal 1° luglio all’Aeroporto di Milano Bergamo. Come da programmazione, annunciata nelle scorse settimane, dopo avere riavviato le operazioni lo scorso 21 giugno ed essere arrivata a servire nella prima settimana 27 destinazioni, Ryanair ne aggiunge altre 52 coprendo il proprio network estivo, sebbene con un numero di frequenze ancora…
Leggi tuttoStretto di Messina: sciopero del personale Blu Jet
Proclamato uno sciopero di 24 ore del personale della Blu Jet dalle ore 21.00 del 02/07/2020 alle ore 21.00 del 03/07/2020.Di seguito il prospetto delle corse garantite: Durante l’arco della protesta non saranno garantite le coincidenze con i treni a lunga percorrenza in partenza/arrivo a Villa San Giovanni.
Leggi tuttoBOLOGNA | Filovia Crealis al “via”: la linea 15 ai nastri di partenza
Il 1° luglio segna l’atteso debutto della prima linea del sistema Crealis: la filovia 15, linea urbana elettrificata che collega per la prima volta in modo diretto San Lazzaro di Savena alla zona della Stazione e dell’Autostazione di Bologna. La linea, infatti, sarà attiva tra il nuovo capolinea sanlazzarese di Via Pertini e Piazza XX…
Leggi tuttoDomani l’Europa apre le frontiere a 15 paesi non UE, l’Italia frena
L’Europa apre le frontiere a 15 paesi extra-Ue: Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Montenegro, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Serbia, Corea del Sud, Tailandia, Tunisia e Uruguay. Tra questi c’è anche la Cina, inserita in fondo alla lista se accetterà di fare entrare gli europei. Esclusi dalla lista gli Stati Uniti, India, Israele, Turchia, Gran Bretagna e Russia dove i dati…
Leggi tuttoAEROPORTO FIUMICINO | Dal 1 luglio riapre area imbarco E
Aeroporti di Roma informa che dal prossimo 1 luglio, in concomitanza con la progressiva riapertura delle frontiere internazionali extra-Schengen, torna operativa l’area di imbarco E dello scalo di Fiumicino, chiusa lo scorso 27 marzo a causa delle molteplici cancellazioni di voli da e per l’Italia per effetto dell’emergenza Covid-19. Questa decisione conferma il forte impegno…
Leggi tuttoAlitalia parte da zero con i nuovi vertici
Alitalia parte da zero con i nuovi vertici. Il nuovo presidente sarà Francesco Caio, amministratore delegato Fabio Lazzerini, già manager di Emirates. Lo ha annunciato il Premier Giuseppe Conte sulla propria pagina Facebook: “In questi giorni abbiamo lavorato al dossier Alitalia in modo da procedere rapidamente alla sottoscrizione della nuova Società, tramite un decreto proposto…
Leggi tuttoBOLZANO | Al via la gara d’appalto per la realizzazione della circonvallazione di Varna
Avviata il 29 giugno la gara d’appalto per la realizzazione della circonvallazione di Varna. Offerte entro il 16 settembre 2020. Il tracciato previsto per la circonvallazione di Varna Le imprese interessate hanno tempo sino al 16 settembre 2020, alle ore 12, per presentare le loro offerte per la realizzazione della nuova circonvallazione di Varna per…
Leggi tuttoVERONA | Viale Piave: mercoledì 1 Luglio previsti lavori per manutenzione spartitraffico
Mercoledì 1 luglio, dalle 7 alle 13, in viale Piave, lavori di manutenzione ordinaria dello spartitraffico. Per consentire lo scarico del materiale e l’intervento in sicurezza da parte degli operatori, sarà istituita chiusura temporanea della corsia di marcia Ovest, direzione Fiera, adiacente allo spartitraffico. Nell’area di cantiere, limite di velocità a 30 Km orari.
Leggi tuttoROMA | Al via bando per lavori risanamento conservativo del Palazzetto dello Sport
È stata pubblicata la procedura aperta per l’affidamento dei lavori di risanamento conservativo dell’impianto sportivo capitolino “Palazzetto dello Sport” di Viale Tiziano – Piazza Apollodoro. Gli interventi previsti riguardano un complessivo lavoro di risanamento e adeguamento a norma che interesserà gli ambienti interni con la riqualificazione totale dell’edificio: spazi per l’attività sportiva, spogliatoi, ripristino delle due servo-scale per…
Leggi tutto