CAMPANIA | In arrivo 200 nuovi treni e 1.000 nuovi autobus

Spread the love

Un nuovo piano di ammodernamento notevole quello messo in campo dalla Campania. 

La rete di trasporti pubblici porterà la Regione a introdurre 200 nuovi treni e 1.000 nuovi autobus, di cui 142 consegnati nella giornata di oggi all’Anm e alle aziende del casertano.

“Oggi è stata realizzata un’altra tappa importante per il rinnovo dei mezzi pubblici su gomma della nostra regione: dei 142 autobus consegnati, una trentina andranno in servizio in provincia di Caserta, mentre oltre 70 verranno aggregati ad Anm, a Napoli, che in questi anni ha subito colpi pesanti.
Arriveremo, nel complesso, alla fine del Piano, a quasi 1000 nuovi autobus.
Con gli investimenti nel settore dei trasporti, diamo una mano anche alle aziende che producono i mezzi e garantiamo opportunità di lavoro”, ha affermato il governatore Vincenzo De Luca

 

Il Governatore Vincenzo De Luca ha inoltre sottolineato l’importanza di questo nuovo programma che contribuirà a implementare una rete spesso in condizioni critiche per la quale secondo il Presidente della Regione: “La precedente amministrazione regionale ha investito zero risorse: zero treni e zero autobus”.

Proprio riguardo ai trasporti, nel corso dell’intervento di ieri, De Luca ha evidenziato la necessità di sviluppo:

“Dobbiamo cominciare a ragionare su un grande polo produttivo e manutentivo, che possa coinvolgere anche il comparto ferroviario, così come anche lo stabilimento di Flumeri (Industria Italiana Autobus, ndr) per quanto riguarda il settore degli autobus”.

Intanto nella giornata di oggi sarà trasferito da Bologna San Donato a Napoli Centrale l’ETR 521 n.40 in vista della prossima presentazione dei Rock anche per la Campania, dopo quella di domani che riguarderà invece la Regione Lazio

 

Post correlati

Lascia un commento