Alitalia per la prima volta sigla un accordo globale nel settore crociere grazie alla partnership d’eccellenza con MSC Crociere, che vedrà lavorare insieme le due compagnie per il triennio 2019-2022. L’accordo prevede che, grazie al network nazionale di Alitalia, i crocieristi italiani di MSC Crociere potranno raggiungere i porti d’imbarco in Nord Europa e in…
Leggi tuttoGiorno: 14 Novembre 2019
Ritorna l’iniziativa di Trenord i “Treni della neve”, treno+navetta+skipass in un biglietto
Tutti sulle nevi della Lombardia con i “Treni della neve”: anche quest’anno per la stagione invernale tornano le proposte treno+navetta+skipass ideate da Trenord per portare i viaggiatori in treno a trascorrere una, due o tre giornate di divertimento sugli sci nei comprensori di Aprica, Valmalenco, Montecampione e Pontedilegno-Tonale. L’offerta speciale di Trenord comprende il viaggio di andata e ritorno…
Leggi tuttoREGIONE SICILIANA | A fine mese i primi treni Pop per il trasporto regionale
A fine mese anche in Sicilia, dopo Emilia Romagna, Veneto e Liguria, arriverranno i primi treni per il trasporto regionale. “Abbiamo già cominciato a consegnare i nuovi treni regionali in Emilia Romagna, Veneto e Liguria, a fine mese lo faremo in Sicilia, poi nelle Marche e in Lombardia, è un’operazione industriale da 6 miliardi di euro che…
Leggi tuttoAEROPORTO FIUMICINO | Ritorna il volo diretto per Teheran IKA operato da Iran Air
Ritorna, dal 16 dicembre 2019, il volo diretto Roma Fiumicino – Teheran IKA operato da Iran Air ogni lunedì e giovedì. La compagnia aveva soppresso i voli il 24 ottobre 2018 e sostituisce Mahan Air autorizzata a volare in Italia fino al 15 dicembre 2019 perchè accusata, dal governo americano, di aver aiutato le operazioni militari della Repubblica islamica all’estero, tra cui quelle per facilitare le sue attività…
Leggi tuttoSlitta l’inaugurazione del tunnel di base del Brennero
A causa di alcuni ritardi nei lavori sul versante austriaco, il tunnel di base del Brennero non sarà completa prima del 2028. Lo ha confermato l’amministratore delegato di Rfi Spa, Maurizio Gentile, in un incontro a Trento sul corridoio ferroviario del Brennero. “Dei complessivi 230 chilometri di gallerie sotterranee necessarie per il completamento dell’opera, ne sono stati…
Leggi tutto