easyJet ha raggiunto un accordo con Airbus per posticipare 24 consegne di aeromobili negli anni finanziari 2020, 2021 e 2022, questo per garantirsi una maggiore liquidità e affrontare meglio il business quando lo spazio aereo europeo inizierà a riaprire. Ciò significa che, rispetto al fleet plan precedentemente divulgato, le seguenti consegne di aeromobili verranno differite 10 consegne…
Leggi tuttoGiorno: 9 Aprile 2020
REGIONE SICILIANA | Nuova ordinanza in vista delle festività di Pasqua
Ulteriori limitazioni al transito dei passeggeri nello Stretto di Messina, con potenziamento del controllo sanitario. Divieto di gite “fuori porta” e ancora, obbligo dell’uso di mascherine e guanti per il personale dei negozi alimentari. Sono queste alcune delle nuove misure adottate dal governatore Nello Musumeci, in vista delle festività di Pasqua, con un’ordinanza pubblicata sul…
Leggi tuttoAnceferr è pronta alla graduale riapertura dei cantieri
Un dettagliato elenco delle misure adottabili per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid- 19 nei cantieri edili che ricalca quelle già condivisi da Anas S.p.A., RFI, ANCE, Feneal Uil, Filca – CISL e Fillea CGIL in data 19 Marzo 2020, ma tiene conto delle specificità di imprese che operano lungo linea. L’Anceferr,…
Leggi tuttoLa nuova Alitalia partirà a maggio ma non basteranno i 500 mil di euro del Cura Italia
La nuova Alitalia, interamente nazionalizzata, partirà già a Maggio con una flotta di circa 40-50 aerei contro i 113 attuali e avrà bisogno di ulteriore liquidità visto che non basteranno i 500 milioni di euro previsti dal Cura Italia. Si è appreso dalla videoconferenza avvenuta ieri pomeriggio tra i Ministeri delle Infrastrutture e trasporti e dello Sviluppo economico e…
Leggi tuttoFIRENZE | Al via la pedonalizzazione di via dei Cerretani
Via Cerretani diventerà pedonale. È quanto ha deciso la giunta comunale approvando la proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. La delibera riguarda il tratto da via Zannetti a via dei Conti, recentemente riqualificato. “Con questo progetto – commenta l’assessore Giorgetti – vogliamo assicurare una maggior vivibilità di un’area tutelata dal punto di vista dal patrimonio artistico…
Leggi tutto