NAPOLI | ANM, assicurazione da Covid-19 per 2’000 dipendenti

Spread the love

Tramite un articolo di Sabato 21/03/2020 sulla nota testata giornalistica Roma, si rende noto della notizia secondo cui l’amministratore unico dell’Azienda Napoletana Mobilità, Nicola Pascale, avrebbe firmato una polizza assicurativa a tutela di 2054 dipendenti aziendali: le caratteristiche più rilevanti sono le clausole contrattuali in merito al ricovero ordinario e a quello in terapia intensiva, corrispondenti rispettivamente in €100 giornalieri fino a 10 giorni e €3000 di base in dimissione ospedaliera; a seguire, il testo integrale dove si possono notare il resto dei dettagli e il commento dello stesso Pascale sull’iniziativa.

PASCALE: «TUTELIAMO LA NOSTRA SQUADRA, UN SEGNALE DI VICINANZA PER IL CORAGGIO DEI LAVORATORI»
Anm, assicurazione per oltre 2mila dipendenti contro il Coronavirus

NAPOLI. Anm, l’azienda napoletana mobilità, ha sottoscritto una polizza assicurativa a favore dei dipendenti che dovessero ammalarsi a causa del coronavirus. La polizza è stata firmata ieri dall’amministratore unico Nicola Pascale e prevede alcune indennità nel caso un dipendente venga ricoverato per il covid19 e una serie di servizi di assistenza nel periodo post ricovero. L’assicurazione coprirà collettivamente tutti gli oltre 2mila dipendenti di Anm fino alla fine dell’anno 2020. In caso di ricovero, la polizza assicura al dipendente 100 euro al giorno per dieci giorni. In caso di ricovero in terapia intensiva, al dipendente verrà corrisposta una diaria forfettaria di 3mila euro al momento della sua dimissione dall’ospedale. L’assistenza h24 post ricovero prevede per il dipendente Anm: un servizio di informazioni sanitarie telefoniche, la prenotazione di prestazioni sanitarie, pareri medici immediati, trasporto dall’ospedale al domicilio, assistenza infermieristica specializzata domiciliare. La polizza prevede anche un servizio di counsueling psicologico telefonico.
«Il servizio pubblico di trasporto – spiega Nicola Pascale – continua ad assicurare la mobilità in città per i cittadini che devono continuare a lavorare. È una responsabilità forte di cui i dipendenti Anm sono consapevoli e che stanno affrontando con grande dedizione e spirito di servizio. Per questo abbiamo deciso di tutelare ulteriormente la nostra squadra anche con una polizza assicurativa, un dovere che abbiamo sentito nostro e un segnale di vicinanza e consapevolezza del coraggio che ogni giorno mettono con responsabilità nel lavoro».

Post correlati

Lascia un commento