In via IV Novembre, una delle arterie di traffico più importanti di Roma, verranno eliminati i sanpietrini sostituiti con l’asfalto. Con questo intervento verrà adeguata la strada alle esigenze della viabilità che vede tutti i giorni un intenso volume di traffico, garantendo una maggiore sicurezza, soprattutto ai motociclisti. Nei prossimi giorni la ditta che eseguirà la…
Leggi tuttoGiorno: 9 Gennaio 2020
Ryanair, dal 20 aprile, ridurrà le operazioni a Bruxelles Zaventem
Dal 20 aprile Ryanair rimuoverà uno dei suoi quattro aerei con base all’aeroporto di Bruxelles con il rischio concreto di perdite di posti di lavoro. Didier Lebbe del CNE ha dichiarato che questa “riduzione operativa” sarebbe dovuta alla continua messa a terra del velivolo 737 MAX e alla sospensione delle consegne di nuovi velivoli. Ryanair affronterà la summer in…
Leggi tuttoNAPOLI | La BEI finanzia 68 milioni a favore dell’EAV per l’acquisto di 40 nuovi treni elettrici
Importante investimento di 68 milioni a favore dell’EAV, erogato dalla Banca Europea Investimenti, (BEI), per l’acquisto di 40 nuovi treni elettrici. Questo è l’obiettivo del piano quinquennale di investimento dell’Ente Autonomo Volturno (EAV), l’autorità di gestione ferroviaria della Regione Campania, sostenuto dalla Banca europea per gli investimenti per contribuire ad alleviare in modo significativo la congestione del traffico…
Leggi tuttoAEROPORTO BOLOGNA |Pista chiusa dal16 al 21 settembre per lavori di manutenzione
Nell’ambito del programma di manutenzione periodica delle infrastrutture di volo, la pista dell’Aeroporto Marconi di Bologna sarà chiusa al traffico aereo dalle ore 00:01 del 16 settembre alle ore 06:00 del 21 settembre 2020 per lavori di rifacimento di un ampio tratto della pavimentazione della pista e di alcuni raccordi, inclusi segnaletica orizzontale e dispositivi…
Leggi tuttoREGIONE SICILIANA | Si sblocca vertenza raddoppio ferroviario Cefalù Ogliastrillo-Castelbuono
Si è tenuta nella sede dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture la riunione dedicata alla vertenza riguardo i lavori raddoppio ferroviario Cefalù Ogliastrillo-Castelbuono. Presenti al tavolo voluto dall’assessore regionale Marco Falcone, i rappresentanti delle sigle sindacali, l’ad di Toto costruzioni Alfonso Toto e il direttore territoriale di Rfi Filippo Palazzo. “I vertici della stazione appaltante – dichiara…
Leggi tutto