easyJet annuncia il primo collegamento verso Berlino Tegel dall’aeroporto di Bari. Il collegamento, già in vendita, sarà operativo con 3 frequenze settimanali per tutta la stagione estiva – a partire da giugno 2018 – e disponibile da oggi sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS. La nuova rotta si aggiunge a quelle già annunciate da easyJet negli scorsi mesi –…
Leggi tuttoMese: Marzo 2018
AEROPORTO BOLOGNA | Al via il chatbot Guglielmo, l’assistente virtuale su Messenger
Nell’ambito di una strategia che mette al centro il cliente passeggero e identifica l’innovazione come fattore chiave di sviluppo, l’Aeroporto di Bologna lancia un servizio altamente innovativo e social per i propri passeggeri: il chatbot “Guglielmo”. Si tratta in pratica di un assistente virtuale che, utilizzando Messenger, la chat di Facebook, è in grado di…
Leggi tuttoInternet e smartphone porteranno più persone sui treni?
Ormai quasi tutti gli italiani hanno uno smartphone, tanti anche un tablet o un pc portatile con il quale viaggiano continuamente per lavoro. Una sempre più grande parte di queste persone vive costantemente attaccata al cellulare e non può farne a meno, che sia per lavoro, per giocare o per aggiornare continuamente i social. Questo…
Leggi tuttoeasyJet estende la connettività anche all’aeroporto di Venezia
easyJet ha annunciato l’estensione di ‘Worldwide by easyJet’, il primo servizio globale di voli in connessione, agli aeroporti di Venezia Marco Polo, Berlino Tegel, Amsterdam Schiphol, Parigi Charles De Gaulle e Orly, Edimburgo e Inverness. Con i collegamenti già annunciati da Londra Gatwick, saranno connesi due terzi dei voli della compagnia e 53 milioni di passeggeri easyJet ogni anno potranno…
Leggi tuttoVIDEO | Boeing B787 e Airbus A350 della Qatar Airways corrono contro la Formula E
Qatar Airways ha divulgato un video esclusivo mozzafiato di una gara testa a testa tra la vettura da corsa Formula E Spark SRT-01E e l’ultima generazione della compagnia aerea Boeing 787 Dreamliner e Airbus A350, a casa della compagnia aerea e hub, Hamad International Airport (HIA), per celebrare la sua partnership con la serie di corse…
Leggi tuttoAEGEAN annuncia l’ordine di 42 nuovi aeromobili della famiglia Α320neo
AEGEAN annuncia che, in seguito al completamento della procedura di gara, sta procedendo allìacquisto di 42 aeromobili di nuova generazione della famiglia A320neo. L’investimento è valutato in 5 miliardi di dollari ed è il più grande investimento privato in Grecia. I nuovi aeromobili faciliteranno l’offerta di nuovi servizi ai passeggeri, nonché maggiori possibilità di ampliamento…
Leggi tuttoBRESCIA | Siglato l’accordo con le Ferrovie per due nuove linee di tram
Siglato l’accordo di collaborazione tra Brescia Mobilità e Ferrovie dello Stato Italiane per la preparazione di un progetto di project financing per la realizzazione e la gestione delle due nuove linee di tram di Brescia. Un’intesa importante, finalizzata a unire le migliori energie delle due società per arrivare, in tempi brevi, alla realizzazione di questo nuovo ed importante traguardo…
Leggi tuttoNasce UNICA TOSCANA, la carta integrata treno+bus per viaggiare nell’area fiorentina
Oggi, alla stazione di Santa Maria Novella, è stata presentata la carta unica per i trasporti nell’area fiorentina. Si tratta di una tessera personale, realizzata anche con il cofinanziamento della Regione Toscana, sulla quale potranno essere caricati abbonamenti e carnet di biglietti Ataf&Li-nea ed abbonamenti regionali e sovraregionali Trenitalia. La realizzazione della card è il…
Leggi tuttoFincantieri e Grimaldi firmano il contratto per l’allungamento dei due Cruise Ferry
Fincantieri e il Gruppo Grimaldi hanno firmato il contratto per il programma di allungamento e trasformazione dei cruise ferry “Cruise Roma” e “Cruise Barcelona”. La costruzione dei tronconi che verranno inseriti nelle navi comincerà nel 2018, mentre il termine delle operazioni è previsto, presso lo stabilimento di Palermo, entro l’estate del 2019. Le due unità, attualmente impiegate sulla tratta…
Leggi tuttoMILANO | Metro 4, modifica configurazione cantiere Largo Augusto
Per proseguire nella realizzazione dei diaframmi nel cantiere Manufatto Augusto si rende necessaria una modifica temporanea nella configurazione del cantiere. Nel periodo compreso tra il 3 e il 15 aprile 2018, quindi, in Largo Augusto il cantiere si amplierà, occupando un tratto dell’area prospiciente l’hotel NH verso l’incrocio con corso di Porta Vittoria. Di conseguenza…
Leggi tutto