Cepav due annuncia la riapertura dello svincolo di Sirmione

casello Sirmione
Spread the love

Oggi 1 Aprile riapre al traffico lo svincolo di Sirmione, che era stato parzialmente chiuso dal 13 ottobre 2022 per permettere la realizzazione della galleria artificiale Sirmione.

Da Cepav Due fanno sapere che in questo modo si completa la costruzione della galleria ferroviaria di Sirmione.

Attraverso il sotto-attraversamento della A4 nella tratta Brescia-Padova, si ottimizza il solco del corridoio infrastrutturale esistente per minimizzare l’impatto complessivo sul territorio.

Il Presidente di Cepav due, Franco Lombardi, afferma che, per arrecare il minor disagio al territorio e garantire la massima sicurezza, in coordinamento con la concessionaria autostradale del Gruppo A4 Holding, hanno pianificato le attività di cantierizzazione durante il periodo invernale, tra i mesi di ottobre e marzo.

Tale interruzione è stata il minimo periodo possibile in cui, in tempi record, hanno provveduto allo smantellamento dei tratti di rampe esistenti posti a sud della A4 Brescia-Padova, allo scavo e alla realizzazione della galleria ferroviaria, lunga circa 110 m.

Nonché alla costruzione delle nuove rampe autostradali, comprensive delle asfaltature, delle barriere di sicurezza, della segnaletica verticale ed orizzontale.

Potrebbe interessati anche:

AV Milano–Venezia | Aggiornamento di febbraio della tratta Brescia – Verona

Post correlati

Lascia un commento