Verona sempre più connessa: Volotea aggiunge Berlino alla lista delle destinazioni

volotea berlino
Spread the love

Il vettore Volotea inaugurerà una nuova tratta per Berlino dallo scalo di Verona a partire dal 26 maggio.

Si tratta della prima città tedesca a essere collegata al Catullo dal vettore, con due frequenze a settimana, ogni martedì e venerdì.

Con l’aggiunta di questa rotta, il numero di destinazioni raggiungibili da Verona con i velivoli della compagnia sale a 14, di cui sette in Italia (Alghero, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria) e altrettante all’estero (Parigi in Francia, Atene, Heraklion/Creta, Santorini e Zante in Grecia, Barcellona in Spagna e appunto Berlino in Germania).

Volotea ha firmato un protocollo d’intesa per una partnership commerciale con Eurowings, la compagnia aerea low-cost del gruppo Lufthansa specializzata in voli economici diretti in Europa.

Grazie a questa sinergia, le due compagnie aeree uniranno una vasta rete di oltre 140 rotte, più di 100 operate da Eurowings e circa 40 da Volotea senza sovrapposizioni, offrendo ai rispettivi passeggeri una gamma più completa di possibilità di volo.

Inoltre, Volotea inaugurerà otto nuove tratte in Germania nell’ambito di questo accordo.

Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, ha dichiarato: “Dal prossimo 26 maggio l’Italia e la Germania saranno ancora più vicine grazie al nuovo collegamento alla volta di Berlino.

Siamo certi che il collegamento per Berlino, insieme alle altre numerose proposte nazionali e internazionali disponibili a Verona con tariffe concorrenziali, incrementerà il flusso di turisti in transito dallo scalo veronese supportando così l’economia del territorio”.

Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE, ha affermato: “L’attivazione del nuovo collegamento di Volotea con Berlino costituisce un’evoluzione strategica del network sullo scalo veronese della compagnia aerea che, dopo l’introduzione dei voli su Parigi e Barcellona nello scorso anno, volerà direttamente anche sulla capitale tedesca.

La Germania rappresenta il primo partner internazionale per scambi commerciali e uno dei principali mercati per traffico turistico incoming dell’area veronese.

Una relazione che sarà ulteriormente sviluppata dal nuovo volo, che si iscrive in maniera rilevante nel programma di continuo sviluppo dei volumi di traffico del Catullo”.

L’avvio dei voli è previsto entro la fine di maggio.

Post correlati

Lascia un commento