Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha pubblicato in Gazzetta ufficiale dell’Unione europea la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori del Nodo di Verona – Ingresso Ovest, parte integrante della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Brescia-Verona-Padova. La gara ha un valore di 253 milioni di euro. I lavori consistono nella realizzazione…
Leggi tuttoGiorno: 23 Dicembre 2022
SICILIA | Aggiudicata la gara dei collegamenti con aliscafi per le Pelagie
Garantiti i collegamenti veloci con le isole Pelagie grazie all’assegnazione della gara da parte dell’assessorato regionale delle Infrastrutture dell’ultimo lotto dei servizi di aliscafi. «È il sigillo al lavoro portato avanti dal governo della Regione che commenta l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò – fin dal giorno dell’insediamento del presidente Schifani, ha dimostrato grande attenzione ai problemi…
Leggi tuttoNavigare online in 4G sull’Alta Velocità da Milano a Firenze
Navigare online in 4G sull’Alta Velocità da Milano a Firenze ora è possibile. Importante passo in avanti per potenziare la connettività a bordo treno. Il Gruppo FS e TIM, hanno attivato, nei tempi previsti dal cronoprogramma, l’impianto di copertura radiomobile con tecnologia 4G lungo la tratta e nelle gallerie della linea Alta Velocità Bologna-Firenze, proseguendo perciò l’opera iniziata a luglio scorso quando sono…
Leggi tutto