Per consentire le lavorazioni avviate da Cepav Due per la realizzazione della galleria di Sirmione – si legge in una nota di A4 Holding, la società che gestisce l’autostrada Brescia-Padova – è stata predisposta la chiusura parziale del casello dal 13 ottobre al 30 marzo, con riapertura il 31 marzo.
Per più di 5 mesi non si potrà più accedere alla A4 dal casello di Sirmione, sia per Milano che per Venezia: gli automobilisti dovranno entrare per forza da Desenzano o Peschiera.
Il casello sarà chiuso anche in uscita per chi arriva da Venezia, mentre solo i viaggiatori provenienti da Milano potranno continuare a uscire regolarmente.
«I viaggiatori – continua la nota di A4 Holding – saranno accompagnati attraverso appositi cartelli lungo i percorsi alternativi, individuati con l’obiettivo di consentire al flusso di traffico di riprendere la direttrice autostradale con il minor disagio
Saranno convogliati lungo le tangenziali Sr11 (verso Peschiera) e Sp11 (verso Desenzano).
Le attività di cantierizzazione sono state programmate durante il periodo invernale per evitare di creare disagio nel corso della stagione turistica», conclude A4 Holding.