VENETO | Consegnato il ventesimo treno Pop, entro marzo saranno 22

Spread the love

Nelle officine di Venezia Mestre è stato consegnato il ventesimo treno regionale per il rinnovo della flotta del Veneto. È il nuovo convoglio Pop – il settimo in arrivo nel 2021 sui dopo quelli consegnati a gennaio e febbraio – a cui si aggiungeranno nei prossimi giorni due Rock, portando il totale a 22 treni.

L’entrata in servizio del nuovo regionale Pop, in circolazione da martedì 9 marzo sulla linea Bassano del Grappa-Venezia, fa parte delle azioni previste dal Contratto di Servizio sottoscritto da Regione Veneto e Trenitalia (Gruppo FS Italiane), che comprende la consegna di 78 nuovi treni (47 Rock e 31 Pop) per un investimento di oltre 660 milioni di euro.

Alla cerimonia di questa mattina erano presenti Luca Zaia ed Elisa De Berti, Presidente e Vicepresidente della Regione Veneto, e Luigi Corradi, Amministratore delegato di Trenitalia, insieme a Sabrina De Filippis, Direttore Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia, e Tiziano Baggio, Direttore Regionale Veneto. Con quasi 97 treni su 100 in orario anche nel 2021 il Veneto si conferma una delle regioni più puntuali d’Italia.

Post correlati

Lascia un commento