NAPOLI | Ritorna METRO ART #FOCUS_EXHIBITION

Spread the love

Ritorna METRO ART #FOCUS_EXHIBITION, la proposta culturale dell’Azienda Napoletana Mobilità, curata da Maria Corbi e Marco Izzolino, che ripresenta agli appassionati le opere della collezione dopo un approfondito lavoro di ricerca.

Il nuovo appuntamento Focus_Exhibition, fissato per il 2 maggio alle ore 17:00 presso la stazione Salvator Rosa, è dedicato alle opere Ritmo nello spazio di Renato Barisani e Tebe di Augusto Perez installate negli spazi esterni della stazione Salvator Rosa.

La discussione sulle due opere sarà l’occasione per conoscerne aspetti inediti e approfondire l’importante ruolo che i due autori hanno svolto, a partire dalla fine degli anni Cinquanta, nello sviluppo culturale di Napoli, coniugando le matrici delle avanguardie storiche con i linguaggi delle correnti artistiche internazionali a loro contemporanee.

L’iniziativa Focus Exhibition nasce per dare voce alle tante domande e riflessioni emerse dall’incontro con i visitatori nel corso della decennale esperienza di divulgazione del patrimonio di arte presente nel metrò e al tempo stesso per promuovere un rinnovato dialogo con appassionati, studiosi e addetti ai lavori.

Il materiale raccolto nella ricerca di Focus_Exhibition andrà a far parte del nucleo di approfondimento sulle opere della collezione Metro Art e messo a disposizione di studiosi ed appassionati.

La partecipazione è gratuita

Prenotazione obbligatoria qui / posti limitati

Post correlati

Lascia un commento