AEROPORTO ROMA FIUMICINO | Record di traffico nel primo trimestre 2019

Spread the love

Il 2019 inizia sotto i migliori auspici per l’aeroporto di Roma-Fiumicino. Confermando il trend positivo del 2018 (chiuso con 43 milioni di passeggeri), il primo trimestre del nuovo anno ha fatto registrare quasi 9 milioni di passeggeri, con una crescita record del 4,3%, (la più alta registrata dal 2015 nel primo trimestre dell’anno).

A trainare lo sviluppo del Leonardo da Vinci è il traffico internazionale (+5,4%), spinto dalla crescita del mercato Extra europeo, che segna un incremento del 6,2% e dalla componente europea (+5,0%).

Lo sviluppo del traffico, l’arrivo di nuovi vettori e l’avvio di numerosi collegamenti da e per Roma conferma la centralità del Leonardo da Vinci nella rete mondiale del trasporto aereo e valorizzano altresì l’impegno della società Aeroporti di Roma nel fornire un servizio di qualità nei confronti di passeggeri e compagnie aeree.

Fiumicino, per il secondo anno consecutivo, si è confermato il grande aeroporto più apprezzato dai passeggeri in Europa e nel mondo occidentale per la qualità dei servizi erogati.

Post correlati

Lascia un commento