Terminate le operazioni di volo di Germania per insolvenza

Spread the love

Germania Fluggesellschaft mbH, la sua società di manutenzione gemella Germania Technik Brandenburg GmbH e Germania Flugdienste GmbH hanno presentato istanza di fallimento all’Amtsgericht Berlin-Charlottenburg lunedì 4 febbraio 2019.

Le operazioni di volo sono terminate nella notte da febbraio 4 al 5 febbraio. I dipendenti della Germania sono stati informati. La compagnia aerea svizzera Germania Flug AG e la Bulgarian Eagle non sono interessate da questo passo.

Karsten Balke, CEO di Germania Fluggesellschaft mbH, ha dichiarato:

“Purtroppo, alla fine non siamo stati in grado di portare i nostri sforzi di finanziamento per coprire un’esigenza di liquidità a breve termine con una conclusione positiva. Ci rammarichiamo molto che, di conseguenza, la nostra unica opzione fosse quella di presentare la domanda di insolvenza. È ovviamente l’impatto che questo passo avrà sui nostri dipendenti che rimpiangiamo di più. Tutti come team hanno sempre fatto del loro meglio per garantire operazioni di volo stabili e affidabili, anche nelle settimane stressanti alle nostre spalle. Vorrei ringraziare tutti loro dal profondo del mio cuore. Mi scuso con i nostri passeggeri che ora non possono prendere il volo della Germania come previsto. “

I passeggeri interessati dalla sospensione delle operazioni di volo che hanno prenotato il loro volo Germania come parte di un pacchetto turistico possono contattare il rispettivo tour operator per organizzare il trasporto sostitutivo. Per i passeggeri che hanno prenotato direttamente con la Germania, purtroppo non sussiste il diritto di sostituire la vettura.

Il fabbisogno di liquidità a breve termine della Germania è emerso principalmente a causa di eventi imprevedibili come forti aumenti dei prezzi del carburante la scorsa estate e il contemporaneo indebolimento dell’euro nei confronti del dollaro USA, notevoli ritardi nella messa in fase degli aeromobili nella flotta e un numero insolitamente elevato di eventi di manutenzione che gli aerei della compagnia aerea richiesti erano oneri importanti per la compagnia.

A Norimberga i dipendenti del vettore Germania si sono dati appuntamento per l’ultima foto di gruppo. 

Ti potrebbe interessare:

Post correlati

Lascia un commento