Il 30 giugno 2021 scadrà la Convenzione come da D.M. n.ro 550 del 28 novembre 2017 con l’ENAC per l’esercizio dei collegamenti aerei onerati sulle Isole Minori. Su richiesta da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, della Regione Siciliana e dell’ENAC, verranno quindi prorogati per un ulteriore anno fino alla data del 30…
Leggi tuttoGiorno: 25 Gennaio 2021
Consiglio UE, nuove regole sui diritti di chi viaggia in treno
La sfida è impegnativa, l’obiettivo di raggiungere entro il 2050 la neutralità climatica riguarda tutti i paesi del mondo. Quel traguardo, che ancora oggi appare non proprio a portata di mano, sta tuttavia diventando più credibile alla luce delle politiche di sostenibilità più volte illustrate dalla nuova amministrazione statunitense guidata da Joe Biden. Ma quella sostenibilità non è non può…
Leggi tuttoRipartono le crociere con Msc Grandiosa
MSC Grandiosa è salpata nella serata di domenica 24 gennaio da Genova, dopo la temporanea sospensione delle crociere avvenuta durante le festività natalizie, dando così il via alla ripresa del comparto crocieristico nel 2021 in Mediterraneo. L’ammiraglia della flotta MSC – che era già stata la prima nave al mondo a ripartire, lo scorso 16…
Leggi tuttoFerrovie | Coradia iLint vince l’European Railway Award
Il treno a idrogeno Coradia iLint, l’innovativo progetto di Alstom commissionato da Landesnahverkehrsgesellschaft Niedersachsen (LNVG), la società di trasporto regionale della Bassa Sassonia, ha ricevuto quest’anno l’European Railway Award, il premio europeo in ambito ferroviario. Il premio è stato consegnato a Carmen Schwabl, amministratore delegato di LNVG, in una cerimonia online. Insieme ai partner del…
Leggi tutto