VERONA | Senza mascherine a bordo gli autobus ATV si fermeranno

Spread the love

ATV rende più stringenti le disposizioni interne mirate a scoraggiare la cattiva abitudine da parte di alcuni utenti che ancora salgono sui mezzi pubblici senza mascherina, o che la tolgono una volta saliti a bordo. Lo rende noto l’azienda del TPL scaligero.

Il Direttore generale Stefano Zaninelli ha infatti reso operativo un nuovo ordine di servizio rivolto al personale di guida, stabilendo che “nel caso in cui salga a bordo dell’autobus un utente privo di mascherina di protezione, il conducente dovrà tenere fermo il mezzo ed avvisare l’utenza dell’impossibilità di ripartire, a seguito di esplicite disposizione aziendali”.

Lo stesso provvedimento vale anche se un utente toglie la mascherina durante il viaggio a bordo del bus: “analogamente il conducente dovrà arrestare il mezzo nel caso in cui si avveda, anche a seguito di segnalazione dell’utenza, che passeggeri già presenti a bordo si tolgono o indossano impropriamente la mascherina”.
In entrambi i casi, se l’utente interessato non accetta di indossare correttamente la mascherina o di scendere spontaneamente dal bus, l’autista avviserà il centro operativo di ATV in quale a sua volta contatterà le forze dell’ordine, richiedendone l’intervento.

“E’ un provvedimento che riteniamo doveroso – commenta il DG Stefano Zaninelli – e con il quale vogliamo dare il segnale che l’utilizzo corretto delle mascherine è imprescindibile per viaggiare in sicurezza sui mezzi pubblici, ambiente dove non è possibile tenere il metro di distanza interpersonale. L’intento è quello di tutelare con la massima efficacia la nostra clientela che, nonostante le tante difficoltà di questi mesi, continua a scegliere di muoversi con il trasporto pubblico. Non essendo praticabile la possibilità di tenere costantemente sotto controllo quanto accade su ognuno dei nostri 600 bus, contiamo sulla collaborazione e sul senso di responsabilità degli utenti, anche nel segnalare ai conducenti situazioni di utilizzo improprio delle mascherine”

Post correlati

Lascia un commento