NAPOLI | Nuovo orario di esercizio della linea 1 della metropolitana

Spread the love

L’Azienda Napoletana Mobilità fa sapere, tramite una nota sulla pagina Facebook aziendale, dei nuovi provvedimenti in vigore da domani che sono stati disposti sull’orario di esercizio della Linea 1 della metropolitana, limitata da Lunedì 16 fino ad oggi con ultime corse in partenza alle 19:44 e alle 20:04 rispettivamente da Piscinola e da Garibaldi. Similmente a quello dell’E.A.V. istituente l’autolinea Napoli-Torregaveta al servizio dell’ospedale Pellegrini, anche questo provvedimento è preso per venire incontro al personale medico-sanitario operativo nei vari complessi ospedalieri di Napoli più o meno attivi, quasi tutti serviti dalla tratta con le seguenti fermate: Garibaldi, a servizio direttamente dei P.O. SS. Annunziata ed A. Ascalesi, indirettamente del P.O. S.Maria di Loreto Nuovo conosciuto come “Loreto Mare” (di recente attrezzamento per fronteggiare il Covid-19); Dante, a servizio del suddetto Pellegrini e dell’ingresso sud del vecchio policlinico; Museo, a servizio dell’ingresso nord del vecchio policlinico e del P.O. S.Maria degli IncurabiliMedaglie d’Oro, a servizio dell’A.O.R.N. SantobonoRione Alto, a servizio dell’I.R.C.C.S. G. Pascale; Policlinico, a servizio direttamente dell’A.O.U. Federico II e dell’ingresso nord-ovest dell’ospedale A. Cardarelli, ed indirettamente di due degli A.O.R.N. dei cosiddetti “Ospedali dei Colli” quali il V. Monaldi e il D. CotugnoColli Aminei, a servizio direttamente dell’ingresso nord del suddetto A. Cardarelli, ed indirettamente del terzo “ospedale dei Colli” ossia il C.T.O. e dell’ospedale S.Gennaro dei Poveri.  

Comunicato Stampa 18 marzo 2020

Prolungato l’orario di esercizio della Linea 1 della metropolitana di Napoli: ultime corse metro linea 1 da Piscinola, ore 20.24 e da Garibaldi ore 20.24, a partire da giovedì 19 marzo 2020.
Anm ha deciso di prolungare l’orario di esercizio della Linea 1 della metropolitana di Napoli fino alle ore 20.30. La modifica è stata decisa per venire incontro alle richieste arrivate dai medici e dagli operatori sanitari della zona ospedaliera di Napoli, che sono particolarmente impegnati nell’emergenza covid19 e che finiscono il turno del pomeriggio alle 20, dando così loro la possibilità di smontare e recarsi in stazione. Il prolungamento sarà sottoposto a una sperimentazione e Anm in caso di necessità si riserva di poterlo ulteriormente prorogare. Anm sente particolarmente forte il dovere di dare il miglior contributo possibile alle categorie in prima linea nello sforzo contro la pandemia. Un dovere che sentono particolarmente le centinaia di impiegati dell’azienda nei diversi servizi: anche gli autisti, i conducenti delle metropolitane e delle funicolari, gli addetti delle stazioni e tutto il personale a contatto con gli utenti hanno timore e preoccupazione per il virus, ma ogni giorno vanno al lavoro consapevoli del loro ruolo fondamentale nel funzionamento della città di Napoli. A loro va il ringraziamento dell’azienda.

Post correlati

Lascia un commento