Babbo Natale arriva sul treno a vapore di Foligno

Spread the love

Un Babbo Natale sui generis che aspetta i regali dagli altri anzichè di distribuirli, per poi donarli ai bambini meno fortunati.

Arriverà alla stazione di Foligno domenica 15 dicembre non a cavallo della sua proverbiale slitta trainata da renne, bensì a bordo di una fascinosa e fumante locomotiva a vapore. Il Mantello di Babbo Natale – Il viaggio dei sogni di carità è infatti l’iniziativa a scopo benefico ideata dalla Caritas Diocesana di Foligno per cui Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e la Polizia Ferroviaria di Foligno assicurano tradizionalmente il proprio contributo organizzativo.

Questo Babbo Natale al contrario raggiungerà il binario 1 della stazione di Foligno intorno alle 15.30, per essere inondato di regali destinati a bimbi più bisognosi.

L’appuntamento vuole essere un momento di riflessione per educare le giovani generazioni al dono spontaneo, verso cui anche Trenitalia contribuirà riempiendo il sacco di Santa Claus: saranno infatti offerti alla Caritas di Foligno gadget e viaggi omaggio sui i treni regionali per i giovanissimi. Hanno voluto contribuire all’iniziativa anche capitreno, macchinisti e personale di biglietteria.

Post correlati

Lascia un commento