Da oggi vietato portare il trolley a bordo degli aerei

Spread the love

Da oggi il bagaglio a mano, a causa di misure atte a contenere il coronavirus, non si potrà portare a bordo degli aerei ma dovrà essere riposto in stiva.

Lo comunica l’Enac in una nota:

“Per quanto concerne il bagaglio a mano, ai passeggeri è consentito di portare a bordo solo bagagli di dimensioni tali da essere posizionati sotto il sedile di fronte al posto assegnato. Per ragioni sanitarie non è consentito a nessun titolo l’utilizzo delle cappelliere”.

Le prime raccomandazioni, in tal senso, erano già arrivate dall’Icao, l’Organizzazione internazionale dell’aviazione civile, e successivamente recepite dal governo nazionale con la pubblicazione del Dpcm dell’11 giugno scorso in Gazzetta Ufficiale.

Vietati anche i giornali di bordo mentre viene limitato l’accesso in bagno. Un gabinetto verrà utilizzato solo per l’uso dell’equipaggio, purché rimangano disponibili servizi igienici sufficienti per l’uso dei passeggeri senza favorire la congregazione da parte dei passeggeri in attesa di usare un gabinetto. Inoltre, nella misura del possibile a seconda dell’aeromobile, i passeggeri devono utilizzare un gabinetto designato in base all’assegnazione dei posti per limitare i movimenti dei passeggeri in volo, il che riduce l’esposizione ad altri passeggeri.

Post correlati

Lascia un commento