Verona: chiusura del sottopasso di via Bernini Buri

Spread the love

Inizia una nuova fase del cantiere per la linea ferroviaria ad alta velocità/altà capacità

A partire dal 16 giugno, come annunciato in precedenza, il sottopasso di via Bernini Buri a San Michele Extra verrà chiuso al traffico veicolare.

Questa chiusura segna l’inizio di una nuova fase del grande cantiere per la realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità/altà capacità che da qualche mese sta interessando questa parte della città.

Il cantiere del sottopasso era inizialmente programmato per i mesi primaverili, ma l’Amministrazione ha deciso di posticiparlo per rispondere alle richieste dei residenti.

Da quando sono iniziati i lavori, sono stati organizzati diversi incontri e assemblee pubbliche.

Il Comune ha coinvolto i cittadini per affrontare le principali criticità legate alla viabilità e alle modifiche necessarie per il cantiere.

Il posticipo della chiusura del sottopasso di via Bernini Buri è la dimostrazione della volontà dell’Amministrazione di agevolare i residenti e le famiglie durante il periodo scolastico.

I lavori si concentreranno quindi nei tre mesi estivi e saranno completati prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Chi entra nella località Basse di San Michele potrà utilizzare il sottopasso ciclopedonale solo in ingresso, mentre in uscita dovrà prendere la tangenziale.

Questa soluzione è stata sottoposta a tutte le verifiche di sicurezza da parte degli uffici comunali e della Polizia locale.

È stata pensata anche per venire incontro alle esigenze dei produttori agricoli presenti nella zona.

“Come avevamo annunciato, con la chiusura delle scuole inizia il cantiere che prevede la chiusura al traffico del sottopasso di via Bernini Buri”, afferma l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari.

“In questi mesi abbiamo continuato il dialogo con i cittadini, tenendoli costantemente informati sulle fasi del progetto.

Ascoltando le loro opinioni per trovare un punto di equilibrio tra le diverse esigenze, pur rispettando il cronoprogramma dei lavori”.

È evidente che l’Amministrazione sia impegnata a garantire la massima collaborazione e trasparenza con i cittadini durante l’intero processo di realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità/altà capacità.

La chiusura del sottopasso rappresenta un passo avanti significativo verso la modernizzazione delle infrastrutture di trasporto e l’ottimizzazione della mobilità nella zona.

Sarà importante monitorare l’avanzamento dei lavori e il rispetto dei tempi previstiper poter beneficiare al meglio dei miglioramenti che questa nuova linea ferroviaria porterà alla comunità.

Post correlati

Lascia un commento