Il catamarano Eco Aqua è stato premiato come la più straordinaria costruzione navale del 2017

Spread the love

Il catamarano Eco Aqua è stato premiato come la più straordinaria costruzione navale del 2017 dall’Associazione degli ingegneri navali e oceanici della Spagna. 

Guillermo Alomar, direttore di Fleet Baleària, ha ricevuto il premio accompagnato da Antonio Pacheco Etchevers, direttore della divisione della nave costruzione navale in fibra, Gondan nell’ambito del 57 ° Congresso di Ingegneria navale e marittimo terrà a Valencia, e la cui conferenza inaugurale di mercoledì era stata affidata al presidente di Baleària, Adolfo Utor.

L’ Eco Aqua , che ha iniziato a navigare alla fine del 2017, è stata la prima della serie di quattro identici traghetti eco-veloci che Baleària ha incorporato durante tutto quest’anno. 

“Queste navi ci hanno permesso di fare un salto di qualità nei servizi che offriamo tra Eivissa e Formentera, per la loro affidabilità, comfort e velocità, con una maggiore efficienza energetica”, ha dichiarato Alomar.

La nave Eco Aqua ha ottenuto 1.650 voti sul sito web dell’Associazione degli architetti navali tra febbraio e giugno.

Eco Aqua di Baleària 1

L’ Eco Aqua e il suo gemello, Eco Terra, Eco Air, Eco Lux sono stati progettati specificamente per l’Eivissa on-line – Formentera. Questi catamarani hanno una capacità di 350 persone e navigano alla velocità massima di 28 nodi.

Questa serie di traghetti veloci presentano un innovativo arco ad onda perforante , che facilita la navigazione in condizioni avverse, pannelli solari fotovoltaici e dotati di motori all’avanguardia che riducono al minimo le emissioni di gas inquinanti.

La progettazione architettonica di queste navi innovative è dello studio Olivier Design, che è stato anche finalista di questo progetto della terza edizione dei premi FINE (Promuovere l’industria navale spagnola), nella categoria del progetto di ingegneria marittima.

Post correlati

Lascia un commento