Obiettivo 2026: Avvio dei lavori per la variante Aurelia tra Albissola e Savona

Spread the love

Iniziano i lavori per il completamento dell’Aurelia bis tra Albissola e Savona.

Anas ha consegnato il cantiere alla RTI ICI Italiana Costruzioni Infrastrutture, riducendo i tempi stimati di novanta giorni.

L’opera, che prevede la connessione tra i caselli dell’A10 di Savona e Albisola e i porti di Savona e Vado, rappresenta un investimento di oltre 89 milioni di euro da parte di Anas per lavori e servizi.

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Domenico Giampedrone, dichiara che l’obiettivo è completare i lavori nei primi mesi del 2026, sottolineando l’importanza dell’infrastruttura per il territorio e l’hub portuale.

Giampedrone si mostra soddisfatto del riavvio del cantiere, che era stato sospeso a causa del fallimento dell’impresa precedente, e si impegna a lavorare con le autorità locali e Anas per il completamento del secondo lotto.

L’intervento coinvolge i territori di Albisola Superiore, Savona e Albisola Marina, con un tracciato di 5,1 km che include quattro gallerie.

Un investimento da parte di Anas di oltre 89 milioni per lavori e servizi.

L’obiettivo finale è alleggerire il traffico e favorire la logistica, migliorando il trasporto di merci e gli spostamenti quotidiani dei cittadini.

Post correlati

Lascia un commento