VERONA | Domani 13 Marzo la quarta domenica ecologica

Spread the love

Bus gratis a Verona, San Martino Buon Albergo e San Giovanni Lupatoto. 

Domani, per la quarta domenica ecologica, l’auto può veramente restare in garage.

Nei tre comuni limitrofi si potrà infatti viaggiare tutto il giorno senza spesa e senza problemi di parcheggio e soprattutto senza inquinare.

Inoltre, ad incentivare la mobilità sostenibile, saranno chiuse al traffico alcune strade, riservate esclusivamente a pedoni, ciclisti ed eventuali iniziative e attività, come previsto dal provvedimento condiviso tra il Comune di Verona e i 14 Comuni della Provincia, per continuare a favorire il cambiamento di abitudini attraverso azioni come la riduzione della temperatura di 2 C° all’interno di abitazioni ed uffici e una vasta offerta di proposte culturali e ambientali rivolte alla cittadinanza. 

Chiusura strade Cadidavid e Stadio. 

Divieto di transito ai veicoli, dalle ore 8 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19. A Cadidavid: strada Cà Nova Toro, nel tratto tra l’omonima strada denominata Diramazione 3 – 3 e via Fracazzole; in via Turazza, nel tratto tra via Forte Tomba e via Benazzi; via Cà di Raffaldo, nel tratto tra via Bovo e via Gerardo.

Allo stadio in via Sogare, nel tratto tra le omonime laterali denominate Diramazione 6-6 e Diramazione 3-3.

Per tutta la giornata il passaggio è consentito solo per i velocipedi, veicoli dei frontisti e diretti ai frontisti, mezzi di pronto intervento e soccorso. 

Riduzione riscaldamento. 

Domenica 13 marzo, dalle 9 alle 18, su tutto il territorio comunale, saranno valide le seguenti limitazioni della temperatura: massimo 18 C° negli edifici pubblici e privati. Massimo 16 C° negli edifici industriali e assimilabili, con obbligo di spegnimento in caso di chiusura. 

Giornata sportiva ecologica. 

Amia, in collaborazione con l’ASD Unika Basket, propone giochi, laboratori e attività per tutta la famiglia alla scoperta della pallacanestro e dell’ambiente.

Le iniziative sono rivolte principalmente a ragazzi dai 7 ai 14 anni, ma tutte le famiglie potranno parteciparvi.

L’appuntamento è alle ore 10 alla palestra di via Monsignor L. Bellomi, a Santa Lucia. Coldiretti Verona offrirà una sana merenda a tutti i partecipanti. 

Per tutte le altre iniziative in programma domani, dall’utilizzo dei monopattini, il bike sharing, le iniziative culturali e di cittadinanza attiva è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del Comune.

Post correlati

Lascia un commento