SARDEGNA | Partiranno lunedi i lavori di velocizzazione della tratta Ozieri Chilivani-Oristano

Spread the love

Inizieranno lunedì 22 febbraio gli interventi di potenziamento infrastrutturale sulla Ozieri ChilivaniOristano, che consentiranno a RFI di velocizzare la linea migliorando i tempi di percorrenza con un investimento di circa 8,5 milioni di euro.

I lavori, unitamente ai prossimi investimenti previsti, consentiranno a RFI di velocizzare la linea migliorando i tempi di percorrenza.

Durante gli interventi, particolarmente complessi a causa dei tracciati tortuosi e dalle forti pendenze, saranno impegnati quotidianamente circa 120 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici, per un totale di 8 cantieri al lavoro. Le attività rientrano tra i progetti di velocizzazione già pianificati sulla rete ferroviaria della Regione Sardegna, ed in piena coerenza con gli impegni sottoscritti nel 2020 nell’ambito dell’Accordo Quadro per il Trasporto Pubblico Locale.

MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE
Per consentire le attività di cantiere i treni saranno sostituiti con bus dal 22 febbraio al 14 marzo nella tratta Ozieri Chilivani-Macomer e dal 15 al 27 marzo nella tratta Ozieri Chilivani-Oristano. I canali di vendita e informazione di Trenitalia sono aggiornati con la nuova offerta.

Foto di copertina: Sassarioggi.it

Post correlati

Lascia un commento