CAMPANIA | Tornano i treni storici Archeotreno e Irpinia Express

Spread the love

Domenica 6 settembre tornano i treni della Fondazione FS Italiane: l’Archeotreno e l’Irpinia Express. Due viaggi imperdibili tra le bellezze di Pompei e Paestum e le tradizioni enogastronomiche della provincia di Avellino.

Partendo da Napoli alle 9.45 a bordo dell’Archeotreno, composto da carrozze Centoporte e una locomotiva d’epoca, sarà possibile visitare le famose aree archeologiche campane dichiarate dall’UNESCO patrimoni mondiali dell’umanità oppure scegliere di proseguire verso Sapri e Ascea.

Inizia invece dalla stazione di Benevento, alle 9.10, il viaggio nel cuore dell’Irpinia. Oltre a degustazioni di prodotti tipici e vini locali, sarà possibile visitare le Miniere di zolfo ad Altavilla Irpinia e Palazzo Filangieri, splendido castello baronale che sorge nel punto più alto del centro storico di Lapio (AV).

I biglietti per i treni della Fondazione sono acquistabili su tutti i canali di vendita e biglietterie Trenitalia. I servizi aggiuntivi proposti nel programma turistico dell’itinerario dell’Irpinia Express vanno invece acquistati collegandosi al sito irpiniaexpress.it.

Tutti i viaggi a bordo dei treni d’epoca della Fondazione FS Italiane sono disponibili su fondazionefs.it

Post correlati

Lascia un commento