VERONA | Bambini in bici: due mattine con fiab e la polizia municipale

Spread the love

Due mattine dedicate ai bambini che vogliono imparare a muoversi in sicurezza usando la bicicletta, anche in vista del ritorno a scuola.

Fiab Verona, in collaborazione con la Polizia Municipale, organizza per sabato 1 e domenica 2 agosto attività ludico-educative per i giovani ciclisti di età 6-11 anni e per le loro famiglie.

L’appuntamento è ai Bastioni Santo Spirito (ex Zoo), dalle 10 alle 12. Due ore in cui i volontari di Fiab insieme ad un vigile saranno a disposizione dei piccoli ciclisti che si trovano in città e che vogliono approfondire e migliorare il loro approccio con il mezzo a pedali. Ce n’è per tutti, per i più grandicelli ed esperti ma anche per i più piccoli che hanno imparato da poco e che sono meno pratici negli spostamenti fuori casa. Verrà spiegato come usare correttamente la bicicletta, le regole del Codice della Strada da rispettare, seguendo il buon senso e l’educazione.

Dalla teoria si passerà quindi alla pratica, con i più piccoli che potranno esercitarsi su un circuito asfaltato con segnaletica, incroci, rotonde.
L’iniziativa, aperta a tutti e gratuita, ha come obiettivo incentivare l’uso della bicicletta non solo da parte degli adulti, ma anche dei bambini, a sostegno di una mobilità cittadina sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Tutte le attività si svolgeranno all’aperto e nel rispetto delle norme anti Covid.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione presso la sede Fiab in piazza Santo Spirito 13, tel. 045-8004443 entro le 19 di venerdì 31 luglio o con mail a [email protected]. Ciascun richiedente dovrà compilare il modulo per l’autocertificazione scaricabile dal sito www.fiabverona.it o sottoscrivibile sul posto.

Post correlati

Lascia un commento