Ryanair: “nessun volo con posto libero centrale, è un’idea sciocca”

Spread the love

“Gli aerei di Ryanair non torneranno a volare se la compagnia aerea sarà costretta a lasciare il posto centrale vuoto per conformarsi alle “idiote” regole di distanza sociale in volo”, ha detto il suo amministratore delegato, Michael O’Leary.

Ryanair è la compagnia aerea più scelta dai viaggiatori a livello europeo e il successo della compagnia aerea si basa sulla riduzione dei costi e sulla gestione di un “fattore di carico” estremamente elevato.

Ieri Michael O’Leary ha rimarcato la propria idea affermando che se i governi insistessero sulle misure del posto centrale vuoto il modello di business di Ryanair sarebbe a pezzi e il vettore non volerebbe.

“Non possiamo guadagnare denaro con il 66% di fattori di carico. Anche se lo dovessi fare il posto intermedio non fornisce alcuna distanza sociale, quindi è una specie di idea idiota che non ottiene comunque nulla”, ha aggiunto, Michael O’Leary. in un’intervista al Financial Times.

O’Leary ha inoltre affermato che le compagnie aeree europee dovrebbero prendere spunto dall’Asia e imporre diverse misure di sicurezza, come imporre l’utilizzo delle mascherine o controllare la loro temperatura in aeroporto.

L’ente commerciale del settore aereo globale, Iata, ha previsto enormi conseguenze per le compagnie aeree a seguito di Covid-19, con perdite che potrebbero raggiungere $ 314 miliardi e ha dichiarato che qualsiasi norma progettata per ridurre al minimo il contagio nei voli avrebbe temporaneamente posto fine al modello di viaggio aereo a basso costo lanciato da Ryanair, costringendo i vettori ad aumentare i prezzi del 50% o fallire.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Post correlati

Lascia un commento