REGIONE SARDEGNA | Sospeso il trasporto marittimo di viaggiatori da e verso la Sardegna

Spread the love

Su richiesta del presidente della Regione Sardegna, in relazione alla situazione dell’organizzazione sanitaria della Regione, la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato un decreto con il quale vengono sospesi  i collegamenti e i trasporti ordinari delle persone da e per la Sardegna. 

E’ consentito quindi solo il trasporto marittimo delle merci sulle navi previste in convenzione e il trasporto marittimo delle persone può eventualmente avvenire soltanto previa autorizzazione del presidente della Regione, e per dimostrate e improrogabili esigenze.

Stesso discorso per il trasporto aereo: si viaggia solo tra Roma Fiumicino e l’aeroporto di Cagliari, a patto che le ragioni dello spostamento siano dimostrate e improrogabili, e previa autorizzazione del presidente della Regione Sardegna.

In sintesi ecco il decreto in vigore da oggi:

TRASPORTO MARITTIMO

Il trasporto marittimo di viaggiatori da e verso la Sardegna è sospeso. Continua ad essere assicurato, fermo restando l’utilizzo delle navi previste in
convenzione, esclusivamente il trasporto delle merci possibilmente su unità di carico isolate non accompagnate. Può essere autorizzato il trasporto passeggeri su navi adibite al trasporto merci esclusivamente per dimostrate ed improrogabili esigenze.

TRASPORTO AEREO

II trasporto aereo di viaggiatori da e verso la Sardegna è assicurato esclusivamente presso l’aeroporto di Cagliari per dimostrate ed improrogabili esigenze di cui all’ articolo 1 del DPCM 8 marzo 2020 previa autorizzazione del Presidente della  Regione, sentita l’Autorità sanitaria regionale, adottata ai sensi dell’articolo 32 della  legge 23 dicembre 1978, n. 833

Post correlati

Lascia un commento