Parte oggi la costituzione di Aerolinee Siciliane SpA

Spread the love

Oggi alle 13.30 verrà formalmente costituita,  all’Istituto di Sociologia Luigi Sturzo di Caltagirone la nuova compagnia aerea “Aerolinee Siciliane”.

E’ una compagnia costruita dai passeggeri, ed è basata sull’azionariato popolare  e al momento è costituita da centocinquanta soci fondatori e altre cinquecento richieste di sottoscrizione.

La filosofia aziendale e la funzione sociale di Aerolinee Siciliane è assicurare vantaggi al territorio, puntando alla creazione di una forte comunita territoriale.

Il piano economico prevede di acquisire 12 Airbus classe A319/320/321 e 3 Embraer 175/190

Nella prima fase (primi 6 mesi) 6 velivoli; nella seconda fase (dal 7° at 10° mese) verranno inseriti mensilmente gli altri 4 velivoli, nella terza fase (dal 12° al 18° mese verranno inseriti in fiotta gli ultimi 3 velivoli.

Il fatturato, a regime, secondo Aerolinee Siciliane, sarà di duecentosessanta milioni, con un indotto diretto di altri ottocento, con un giro d’affari complessivo di oltre un miliardo di euro.

La compagnia siciliana ha pianificato un utile del tre per cento annuo, dopo le tasse, con investimenti per oltre trecento milioni. 

Ti potrebbe interessare:

Post correlati

Lascia un commento