La Commissione Europea stanzia 1,4 miliardi di euro per sostenere progetti di mobilità sostenibile

Spread the love

La Commissione europea ha stanziato 1,4 miliardi di euro per sostenere progetti chiave attraverso il  Connecting Europe Facility  (CEF) , lo strumento di finanziamento centrale dell’UE per le reti di infrastrutture. 

L’investimento aiuterà a costruire collegamenti in tutto il continente, concentrandosi su modalità di trasporto sostenibili. 

Il commissario per i trasporti Violeta Bulc ha dichiarato: 

“Per accelerare la decarbonizzazione e contribuire al completamento della rete transeuropea di trasporto (TEN-T ), stiamo sfruttando appieno le risorse disponibili attraverso il Connecting Europe Facility

Questi investimenti saranno sostenuti dall’Unione Europea. “ La scadenza per le domande è il 26 febbraio 2020.giornata d’informazione virtuale assumerà è il 7 novembre 2019.

Il Connecting Europe Facility (CEF) è lo strumento di finanziamento dell’Unione europea per gli investimenti strategici nel settore dei trasporti, dell’energia e delle infrastrutture digitali. Creato nel 2014 il Connecting Europe Facility ha finora sostenuto 763 progetti con finanziamenti UE per quasi 22 miliardi di euro. 

Maggiori informazioni sono disponibili qui

Post correlati

Lascia un commento