BOLOGNA | Tper Spa segnala manipolazioni su alcuni parcometri della città

Spread the love

Tper Spa segnala, sulla propria pagina Facebook,  che in questi giorni ignoti stanno manipolando alcuni parcometri di Bologna per truffare chi cerca di pagare la sosta. 

Il meccanismo è semplice: viene reso difficile capire come completare l’operazione di pagamento (mascherando ad esempio il pulsante verde oppure cancellando alcune lettere che identificano i diversi pulsanti) per indurre il cittadino ad annullare l’operazione e richiedere i soldi indietro. 

Chi compie queste truffe in genere ha preventivamente bloccato il meccanismo di restituzione del denaro in modo da dare al malcapitato la sensazione che la macchina si sia “mangiata” le sue monete e poter poi recuperare più tardi il denaro.

Tper Spa anche grazie a queste segnalazioni ha aumentato i controlli sui parcometri e sta tenendo alta l’attenzione.

Si invitano comunque i cittadini a PRESTARE ATTENZIONE.

Si ricorda, anche, il consiglio sempre valido di limitare al massimo l’utilizzo del pulsante per la restituzione delle monete perché è quello più spesso preso di mira dai malfattori.

La raccomandazione è di calcolare quante monete inserire utilizzando le indicazioni scritte sul parcometro e introdurre solo il denaro necessario

Post correlati

Lascia un commento