Domenica si terrà la PittaRosso Pink Parade, l’ormai tradizionale corsa rosa organizzata per raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica contro i tumori femminili.
Quest’anno, prima della partenza, tutti i partecipanti verranno coinvolti nel tentativo di realizzare il nastro rosa umano più grande del mondo e conquistare così il Guinness World Records.
Tutti i partecipanti dovranno già indossare la t-shirt e pettorale ufficiali dell’evento. Magliette e pettorali dovranno essere ritirati al Villaggio PPP in Piazza del Cannone, che sarà aperto sabato 27/10 dalle 11.00 alle 18.00 e domenica 28/10 dalle 7.30.
In Piazza Duomo non ci sarà la possibilità di ritirare né t-shirt né pettorale.
All’arrivo in Piazza Duomo riceverai in omaggio una bandana rosa che dovrai indossare sul capo per partecipare al fiocco rosa, secondo le linee guida del GUINNESS WORLD RECORDS™.
Ci sarà un percorso obbligato da seguire che farà confluire tutti i partecipanti all’interno dell’enorme sagoma tracciata a terra e che darà forma ad un nastro rosa umano di massimo 10.000 persone.
In circa 2 ore il nastro prenderà forma e nell’attesa ci sarà da divertirsi a ritmo della musica e dell’intrattenimento di R101.
La camminata 5Km non competitiva organizzata da PittaRosso a sostegno di Pink is Good.
La quota di iscrizione è di 12€. Per tutti i bambini fino a 12 anni (nati dopo il 2006) l’iscrizione invece è gratuita. Tutti i fondi raccolti con le iscrizioni e le donazioni saranno interamente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori femminili.
Puoi iscriverti in tutti i negozi PittaRosso fino a sabato 27 ottobre, ed online fino a venerdì 26 ottobre alle ore 16.00 su questo sito: clicca qui.
La partenza della camminata è fissata alle 10.30 del 28 ottobre a Milano in Piazza Duomo.
Puoi iscriverti anche alla challenge non competitiva cronometrata di 10 Km, organizzata da PittaRosso a sostegno di Pink is Good.
La quota di iscrizione alla corsa è di 16 € ed è possibile iscriversi solamente online: clicca qui.
L’evento è aperto a tutti i runner maggiorenni: si terrà a Milano il 28 ottobre con partenza alle ore 10.30 in Piazza Duomo, in un percorso tutto cittadino che porterà i partecipanti attraverso alcuni degli scorci più suggestivi della città.
L’iscrizione alla corsa è disponibile solo online fino a venerdì 26 ottobre alle ore 16.00 sulla piattaforma MySDAM/ENDU.
Per recuperare il tuo voucher clicca qui.