MESSINA | Per il presidente ATM Campagna il nuovo piano dei trasporti è il migliore per la città

Spread the love

In merito al nuovo piano linee dei bus il Presidente dell’ATM fa pervenire una nota:

“Riteniamo che ogni critica o suggerimento sul nuovo piano delle linee degli autobus – sottolinea il presidente dell’Azienda Trasporti Messina Giuseppe Campagna – non possa prescindere dalla problematica situazione finanziaria in cui versa l’ATM. Ormai tale considerazione sembra appartenere anche ai più incalliti sostenitori della precedente gestione, seppure con tutte le riserve sulla consistenza dei debiti di quella Azienda che andranno ulteriormente chiariti in altra sede.

Oggi va ribadito che l’attuale piano delle linee è l’unico – ed a nostro avviso il migliore – che questa città, giunta sull’orlo del dissesto finanziario, possa permettersi. È ovvio che operando senza limiti di spesa e continuando ad immettere ulteriori autisti sarebbe risultato facile a chiunque garantire più mezzi e più corse.

Rimane il fatto che il traffico urbano nelle ore di punta non diminuisce, ma semmai aumenta, incrementando il numero di mezzi in strada. E ciò non permetterebbe certamente di ridurre i tempi di percorrenza.

Senza dubbio quest’Amministrazione ed il management ATM intendono mantenere l’impegno ad assicurare sulla linea 1 (Shuttle) i tempi di percorrenza programmati senza eccessivi ritardi e, soprattutto, minori attese alle fermate.

A tal fine si sta provvedendo al suo potenziamento con ulteriori mezzi negli orari di punta ed in particolare nella fascia oraria che va dalle ore 7 alle 8,30. Ed inoltre, si stanno approntando alcuni primi interventi sui nodi critici della viabilità con particolare riferimento alla zona sud.

Fluidificare il traffico in direzione sud – nord nelle prime ore della giornata è infatti l’unico modo per assicurare il rispetto degli orari di qualunque piano delle linee a prescindere dalla quantità di uomini e mezzi messi in strada. Il resto – conclude il presidente Campagna – appartiene alla eterna contesa tra i difensori di interessi particolari (lavoratori ATM, automobilisti, commercianti, ambulanti, etc.) che da sempre in questa città rende difficile l’attuazione di ogni nuovo piano viabile”.

Post correlati

2 Thoughts to “MESSINA | Per il presidente ATM Campagna il nuovo piano dei trasporti è il migliore per la città”

  1. filotramviaria

    Vorrei capire per quale motivo il vostro amato sindaco deluca vuole distruggere il TRAM per un suo capriccio,sostituendolo con questa GRAN CAZZATA di corriera di paese lunga 32 Km CHE MAI POTRA’ FUNZIONARE,ma non lo volete capire,quando la linea di forza e’ il TRAM !!!!!
    Se poi dite FALSAMENTE che il tram costa troppo, allora CHIUDETE BOTTEGA !!!

  2. filotramviaria

    Aggiungo che l’attuale piano dei percorsi E’ IL MASSIMO DELLO SCHIFO !!!meglio NIENTE e ognuno cammina in macchina.

Lascia un commento