Aeroporto di Torino: il tour che fa appassionare

Aeroporto Torino Porte Aperte
Spread the love

Il weekend appena trascorso ha visto l’organizzazione di un evento di grande successo presso l’aeroporto di Torino: ‘Aeroporto a porte aperte 2023’.

Organizzato in collaborazione con ENAC, l’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 600 visitatori tra le due giornate.ù

Il tour guidato, della durata di circa due ore, ha permesso ai partecipanti di scoprire i segreti dell’aeroporto di Torino.

Esplorando le diverse aree e attività dello scalo, dal terminal passeggeri al piazzale aeromobili e alla pista.

L’incontro con il falconiere e i rapaci presenti in aeroporto è stata un’esperienza unica e affascinante, che ha permesso di avvicinarsi ad una tecnica dal fascino antico, che contribuisce con efficacia alla sicurezza dei voli.

Durante la visita, i partecipanti hanno anche potuto assistere a dimostrazioni delle attività dei Vigili del Fuoco.

Della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, tra cui le attività degli elicotteristi, delle unità cinofile e degli artificieri.

Grazie alla presenza di personale dell’ENAC, i visitatori hanno anche avuto la possibilità di approfondire l’attività svolta dall’ente per l’aviazione civile.

Gli open day hanno offerto ai visitatori l’opportunità di conoscere meglio l’attività di Torino Airport, una complessa macchina organizzativa che nel 2022 ha movimentato un traffico di 4,19 milioni di passeggeri.

Superando del +6,1% i volumi registrati nel 2019, prima dell’inizio della pandemia.

Inoltre, l’iniziativa ha coinvolto anche i dipendenti di SAGAT e SAGAT Handling, società di gestione dello scalo e controllata dedicata ai servizi di assistenza a terra di vettori e passeggeri, impegnati nel tour nella veste di accompagnatori dei gruppi.

‘Aeroporto a porte aperte 2023’ è stata un’iniziativa di grande successo che ha permesso ai partecipanti di scoprire i segreti dell’aeroporto di Torino.

Di apprezzare meglio l’importanza della complessa organizzazione che permette il corretto funzionamento dell’aeroporto.

Post correlati

Lascia un commento