Fondazione FS: treno storico a vapore da Milano al Lago d’Iseo

Spread the love

Appuntamento speciale con il Sebino Express sabato 1 settembre.

La Fondazione FS Italiane, per soddisfare le numerose richieste pervenute durante i mesi estivi, ha organizzato una corsa straordinaria in aggiunta a quelle già inserite in calendario. Il treno storico – trainato da una vaporiera Gr.740 – partirà alle ore 10 dal binario 10 della stazione di Milano Centrale. Previste due fermate intermedie a Bergamo alle ore 11.16 e a Palazzolo sull’Oglio alle ore 12.02. Da qui il convoglio imboccherà la linea storica che conduce fino alla stazione di Paratico – Sarnico a pochi metri dalle rive del Lago d’Iseo.

Giunti a destinazione i viaggiatori avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate del territorio – promosse dal Comune di Paratico – e di salire a bordo del battello che consente di raggiungere alcune caratteristiche località che si affacciano sul Lago d’Iseo, usufruendo di uno sconto del 20% esibendo il biglietto ferroviario al momento dell’acquisto di quello per il battello. Il treno ripartirà alle ore 16.50 dalla stazione di Paratico – Sarnico effettuando le medesime fermate dell’andata (Palazzolo sull’Oglio 17.34, Bergamo 18.12) per concludere la propria corsa a Milano Centrale alle 19.25.

I biglietti di andata e ritorno – 20 euro adulti/10 euro ragazzi da Milano, 10 euro adulti/5 euro ragazzi da Bergamo e 5 euro adulti/2,50 euro ragazzi da Palazzolo sull’Oglio – potranno essere acquistati il giorno stesso dell’evento, presentandosi in anticipo al treno e rivolgendosi al personale della Fondazione FS Italiane, che regolerà l’accesso dei passeggeri in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.
Inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], e indicando nome e cognome dei partecipanti, sarà possibile prenotare in anticipo un posto a bordo treno. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 3138719696.

Post correlati

Lascia un commento