Maltempo Sicilia, situazione circolazione ferroviaria

Spread the love

Aggiornamento ore 15.30

E’ ripresa alle 15,30 la circolazione ferroviaria fra Cerda e Fiumetorto, sulla linea Palermo-Agrigento, sospesa dalle 10.00 di questa mattina, dopo che un cavo Terna si era adagiato sulla linea di alimentazione elettrica dei treni.

Durante lo stop, Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha attivato un servizio sostitutivo con bus fra Palermo e Agrigento Centrale. Un treno Regionale è stato cancellato, cinque limitati nella percorrenza.

Aggiornamento ore 14.40

È ripreso alle 14.40 il traffico ferroviario fra Altavilla Milicia e Fiumetorto (linea Palermo – Messina), sospeso dalle 12.40 per la presenza di un albero sui binari dovuta la maltempo.

I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 130 minuti.

Ancora sospesa la circolazione ferroviaria fra Cerda e Fiumetorto (linea Agrigento – Fiumetorto) per un guasto alla linea elettrica provocato dalla rottura di un cavo del gestore elettrico nazionale a seguito del forte vento.

Attivati servizi sostitutivi con autobus fra Palermo e Agrigento.

Aggiornamento ore 13

Dalle 13 il traffico ferroviario fra Altavilla Milicia e Fiumetorto (linea Palermo – Messina) è sospeso per la presenza di un albero sui binari dovuta la maltempo.

Aggiornamento ore 12

Sta tornando gradualmente alla normalità, dopo gli interventi dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), la circolazione ferroviaria sulla linea Messina-Palermo, sospesa questa mattina in più punti, per il maltempo.

Il forte vento che sta colpendo la parte tirrenica dell’Isola aveva provocato la sospensione della circolazione ferroviaria fra Caronia e S. Stefano di Camastra, per la presenza di un albero sui binari; fra Termini Imerese e Altavilla, a causa di una rete frangivento impigliata sulla linea elettrica di alimentazione dei treni; fra Barcellona e Patti, sia nel tratto di linea “lento” che su quello veloce, per guasti alla linea di contatto e per la presenza di un telone sulla linea elettrica fra le stazioni di Oliveri-Tindari e Novara-Montalbano-Furnari.

Aggiornamento ore 10.30

Circolazione interrotta sulla linea Agrigento – Fiumetorto per un guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni fra Cerda e Fiumetorto, provocato dal maltempo.

Coinvolto il treno regionale 3803, relazione Siracusa – Palermo, fermo nel tratto di linea disalimentato. In corso le operazioni di recupero del convoglio.

Aggiornamento ore 9.45

Traffico ferroviario riattivato fra Barcellona e Patti nel tratto di linea “lento” e fra le stazioni di Oliveri-Tindari, sospeso per guasti alla linea elettrica di alimentazione dei treni causati dal forte vento e per la presenza di un telone sulla linea elettrica.

Permane interrotta la circolazione sulla linea veloce Palermo – Messina.

Ore 6.50

Circolazione ferroviaria sospesa in più punti, per il maltempo, sulla linea Messina – Palermo.

Dalle 6.50 è interrotto il tratto di linea fra Caronia e S. Stefano di Camastra, per la presenza di un albero sui binari. Sospesa la circolazione anche fra Barcellona e Patti, sia nel tratto di linea “lento” che su quello veloce, per guasti alla linea elettrica di alimentazione dei treni causati dal forte vento e per la presenza di un telone sulla linea elettrica fra le stazioni di Oliveri-Tindari e Novara-Montalbano-Furnari.

Tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), tramite carrello, stanno effettuando una ricognizione della linea per la verifica della linea elettrica.

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Barcellona e Palermo e tra Cefalù e Messina.

Post correlati

Lascia un commento