Un aeromobile Air Malta che opera il volo KM662 da Malta a Palermo questo pomeriggio ha subito un bird strike durante il decollo all’aeroporto internazionale di Malta.
Il capitano ha abortito il decollo e l’aereo è ritornato in pista.
I decolli abortiti vengono eseguiti per mantenere il massimo livello di sicurezza in tali situazioni. Tutti i passeggeri sono al sicuro e vengono curati.
Il volo KM662 Malta – Palermo – Malta è stata cancellato e ai clienti è stato offerto il rimborso completo o il reinstradamento su altri voli Air Malta.
L’aeromobile, che ha subito un danno considerevole a un motore, è attualmente in fase di controllo da parte degli ingegneri al fine di riportarlo alle normali operazioni il prima possibile.
A seguito di un altro incidente avvenuto due giorni fa a Londra Gatwick, e con due aerei a terra, Air malta prevede ritardi oggi e per questo fine settimana.
Si consiglia ai clienti di Air Malta di consultare il sito Web della compagnia aerea www.airmalta.com e la pagina Facebook www.facebook.com/AirMalta/ per informazioni aggiornate. I clienti possono anche chiamare il call center della compagnia aerea al numero +356 2166 2211.