I nuovi vagoni di Metro Milano in viaggio verso l’Italia

Spread the love

Alberto Bissi, amministratore unico di T&C, il terminal traghetti delle autostrade del mare situato a Baiona, afferma che il porto di Ravenna continua a essere un punto di riferimento nazionale per i trasporti eccezionali verso la parte settentrionale del Paese.

La dichiarazione giunge in occasione della partenza di una coppia di vagoni della metro di Milano, lunghi ciascuno 45 metri e con un peso di 90 tonnellate. Prodotti in Spagna, questi vagoni sono stati trasportati a Catania e successivamente caricati su un traghetto in servizio sulla tratta Catania-Brindisi-Ravenna gestita dalla compagnia di navigazione Grimaldi.

In sostanza, i vagoni della metro di Milano, nel loro percorso dal luogo di produzione in Spagna fino alla destinazione finale, hanno attraversato prima la Sicilia e poi il porto di Ravenna.

Questo rappresenta il secondo carico di un totale di otto destinati alla metro di Milano che sbarcheranno a Ravenna. T&C gestisce 300 trasporti eccezionali all’anno, e Bissi spiega che, per aumentare l’efficienza, sono in corso discussioni con l’Autorità Portuale e il Comune per convertire l’ultimo tratto di via Trattaroli in corsie dedicate per l’entrata e l’uscita di questi convogli.

(foto Il Resto del Carlino)

Post correlati

One Thought to “I nuovi vagoni di Metro Milano in viaggio verso l’Italia”

  1. Adriano Minora

    Si tratta di vetture tramviarie, non metro. Sarebbe opportuno corregge, è un errore piuttosto banale e non rispecchia la vostra professionalità

Lascia un commento