Volotea incrementa la sua presenza a Verona con sei nuove rotte

Spread the love

Volotea, la compagnia aerea low-cost che da oltre dieci anni opera sullo scalo di Verona, ha annunciato un significativo potenziamento delle sue attività, con l’introduzione di sei nuove rotte e l’assegnazione di un ulteriore aeromobile Airbus A320 presso l’Aeroporto Catullo.

Questo investimento operativo mira a soddisfare le esigenze crescenti dei passeggeri veronesi e a consolidare la posizione della compagnia come partner strategico per la mobilità nella regione.

Le nuove rotte, in partenza dalla prossima primavera, apriranno nuove possibilità di viaggio per i residenti locali e aumenteranno l’accessibilità della regione ad altre destinazioni europee.

Il calendario delle nuove rotte prevede l’avvio delle operazioni per Comiso il 21 marzo, seguito da Madrid e Praga il 22 marzo, Copenhagen e Valencia il 23 marzo, e infine Bordeaux dal 13 aprile.

La frequenza bisettimanale di questi voli, con diverse combinazioni di giorni della settimana, offre flessibilità ai viaggiatori e contribuirà a stimolare il traffico incoming di turisti interessati a scoprire Verona e l’intera regione.

Complessivamente, Volotea metterà in vendita oltre 85.000 posti su queste nuove rotte, dimostrando un impegno tangibile nel soddisfare la crescente domanda di viaggi aerei da e per Verona.

Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, ha sottolineato l’ampia gamma di destinazioni offerte, affermando che i passeggeri avranno l’imbarazzo della scelta per le loro prossime vacanze estive.

Con l’aggiunta di Comiso, Volotea amplia la sua offerta siciliana dal Catullo, permettendo ai passeggeri di esplorare il sud della Sicilia.

Da quando ha iniziato le sue operazioni a Verona nel 2012, Volotea ha continuato a crescere costantemente. Attualmente, ha trasportato oltre 5,3 milioni di passeggeri e operato oltre 40.000 voli da e per lo scalo.

L’azienda ha selezionato Verona come una delle sue basi in Italia nel 2015, dimostrando il suo impegno a lungo termine nella regione.

Inoltre, la compagnia ha sostenuto attivamente la città di Verona, partecipando come sponsor ufficiale alle stagioni artistiche della Fondazione Arena di Verona al Teatro Filarmonico nelle annate 2015-2016 e 2016-2017.

Inoltre, Volotea ha partecipato a #Volotea4Veneto, un programma di mecenatismo culturale che ha coinvolto la Biblioteca Capitolare e Verona for All, promuovendo progetti di digitalizzazione e accessibilità culturale.

Il prossimo anno, Volotea prevede di continuare questa crescita, con un aumento della capacità del +26% rispetto al 2023, offrendo quasi 800.000 posti in vendita.

Questo sviluppo si tradurrà anche in opportunità di lavoro, con l’aggiunta di 30 nuove posizioni dirette e oltre 170 indirette, generando un impatto economico positivo sulla comunità veronese.

La compagnia conferma così il suo impegno a sostenere la crescita e la connettività nella regione attraverso investimenti mirati e collaborazioni strategiche con le autorità locali.

Post correlati

Lascia un commento