Estate 2023: tutti i voli e le novità da Trapani

voli trapani estate 2023
Spread the love

Voli Trapani: l’estate è alle porte e gli aerei scaldano i motori.

Tra pochissimi giorni si aprirà la stagione estiva 2023 anche a Trapani.

L’aeroporto “Vincenzo Florio” si appresta ad accogliere nuove rotte verso ogni angolo d’Europa, con ben 26 destinazioni coperte da diverse compagnie aeree.

Ryanair è la regina incontrastata con ben 24 rotte, 8 delle quali nazionali e 16 internazionali.

Tra le destinazioni nazionali, Bologna, Milano Bergamo, Napoli, Pescara, Pisa, Roma Fiumicino, Torino e Treviso.

Mentre tra quelle internazionali troviamo città come Billund, Bordeaux, Bratislava, Brussels Charleroi, Dusseldorf Weeze, Francoforte Hahn, Karlsrhue/Baden Baden, Katowice, Londra Stansted, Malta, Manchester, Porto, Riga, Siviglia, Toulouse e Varsavia.

Ma la novità più interessante riguarda i collegamenti internazionali, in particolare il nuovo volo verso Porto, che partirà ogni giovedì e domenica a partire da giugno.

Ma non solo, anche i voli per Riga, Malta e Weeze saranno potenziati.

A livello nazionale, invece, la grande novità è rappresentata dal volo per Napoli, che partirà da fine aprile e sarà operato quattro volte alla settimana.

Inoltre, ci saranno anche maggiori rotazioni verso Bergamo, Milano e Roma Fiumicino.

Ma non solo Ryanair si conferma protagonista dell’aeroporto di Trapani.

La compagnia aerea Aeroitalia offrirà un collegamento diretto con Forlì, mentre si attende la conferma del volo per Pantelleria con la compagnia DAT.

In sintesi, l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani offre una vasta scelta di destinazioni nazionali ed internazionali, con la presenza predominante di Ryanair e l’arrivo di nuove compagnie come Aeroitalia e DAT.

Grazie a queste novità, l’aeroporto di Trapani si conferma una delle principali porte d’accesso alla Sicilia, sia per i turisti che per gli abitanti dell’isola che vogliono viaggiare.

La foto di copertina ci è stata concessa gentilmente da Sicilia in Volo, che ringraziamo.

Post correlati

Lascia un commento